|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Come creare fotogrammi da una immagine?
Vorrei creare una sequenza video di 5 secondi con semplicemente una scritta. Tipo: "Fine primo tempo" da mettere alla fine di un VCD.
Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Qualunque programma di video editing permette la creazione di titoli , fissi o mobili , su vari tipi di sfondi.
Tu che programma usi ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
TMPGENC
Comunque se ne conosci uno da consigliarmi dimmelo pure. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Da cosa parti per la realizzazione del tuo video ? Videocamera ?
O Vhs ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Niente di tutto ciò.
Io ho dei film in avi in 2 tempi che metterò in 2 VCD con TMPGENC. Volevo creare un filmato di pochi secondi con la scritta "Fine primo Tempo" e "Secondo Tempo" Come faccio a fare ciò? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Capito.
Beh, programmi specifici per creare mini video come quello da te richiesto non li conosco. Io ho provato prodotti integrati , tipo Ulead VideoStudio e Pinnacle Studio 8, che hanno al loro interno utility per inserire mini filmati (tipo i titoli) Sicuramente qualche frequentatore del forum ti potra' dare una mano. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nonostante NanDub dia l'errore relativamente al video stream, penso proprio che la cosa riguardi l'AUDIO stream! la cosa e' capitata parecchie volte anche a me, e l'ho risolta facendo in modo che i due spezzoni che volevo unire avessero l'audio codificato tramite lo stesso compressore e lo stesso programma di compressione!
Magari puoi anche aggiungere del puro silenzio, purche' sia compresso allo stesso modo e con lo stesso programma con cui hai compresso l'audio del film...; sembra strano, ma mi e' capitato diverse volte e l'ho risolta sempre allo stesso modo. In alternativa, per realizzare quello che vuoi, puoi usare il validissimo Ulead Video Studio che, ti assicuro, e' FACILISSIMO da usare...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Caserta/Napoli
|
un semplice software per creare file AVI da immagini Bitmap o JPEG lo trovate qui.
Quote:
Se invece non vuoi ricorrere ad uno di questi software puoi operare in questo modo. Con TMPGen comprimi in VCD/SVCD i due tempi del film, in modo da avere due file MPEG separati. Tramite AVIassembler crei il file con le scritte e lo comprimi con TMPGen. Tramite la funzione MERGE di TMPGen unisci i tre file nell'ordine esatto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.