|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
sbloccaggio XP
Ad un anno dall'acquisto ho deciso di cimentarmi nello sbloccaggio del mio xp 1700+,leggendo vari th e un articolo in particolare,quello di Spionone su pctuner,ho adottato la tecnica di coprire con nastro da pittore (quello giallo di carta)i poli L1,ho poi versato dell'attak con un ago per coprire i bucherellini.
Tolto il nastro ho cartavetrato cpn una carta 2000 il tutto per portare in piano. Infine dopo aver pulito la sup con dell'alcool ho unito i ponti L1 cercando di non unire quelli adiacenti,(sempre utilizzando un ago)con la vernice elettroconduttiva all'Ag per lunotti termici (se può servire vi scrivo la marca, KEEP)aspetto che si asciughi,avvio e NIENTE riprovo 5 o 6 volte,ma il risultato non cambia,il pc funzia,ma di cambiae molti non se ne parla,anzi con alcuni moltiplicatori non si accende nemmeno Che posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Devi avere tanta pazienza e essere molto preciso. Controlla con la lente di ingrandimento che i contatti si tocchino a coppie e che le varie coppie non si tocchino.
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
volevo chiederti,se ho comprato una vernice adatta allo scopo,o sarebbe stato meglio acquistare qlcs di diverso?
come dicono alcuni,è vero che bisognerebbe versare una quantità di vernice uguale su ogni coppia,ovvero che la diversa ripartizione crea dei problemi di questo tipo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
visto che mi ci volelo comentare anchio nello sbloccaggio volevo chiedere se sbagliando, ad esempio unendo ponticelli adiecenti o in altri modi, si puo' tornare indietro???
in altre parole c'è la possibilta di compromettere l'integrità della cpu???
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho già fatto 5 o 6 tentativi e non ho mai compromesso nulla,dopo un tentativo fallato,ho sempre versato qlc goccia di diluente nitro su uno straccio e ho tolto la vernicie,torna praticamente come nuovo (attak a parte)
C'è qualcuno che può dirmi se il problema stà nella vernice che ho acquistato? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Togli la vernice.. e rimettila.. mi raccomando sii molto preciso!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse mi tremeranno meno le mani
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ELECTROLUBE
SILVER CONDUCTIVE PAINT
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
te l'ho chiesto ufobobo,poichè il negoziante che me l'ha venduta mi ha detto che non sarebbe stata utile nell caso avesso dovuto collegare 2 poli di un pista,ma solamente nel caso ci sia un graffio su un circuito già stampato,io ovviamente gli risposi che già altre persone avevano compiuto questa operazione,ma probabilmente è la vernice a qusto punto che non funziona...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
provando con un tester con si risolve il dubbio?!?!?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Quote:
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
OT hai un 1600+ a 2400+?!?! o 1900+
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.