Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2002, 20:13   #1
dmorolli
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rep. San Marino
Temperatura Elevata

Salve gente, oggi dopo tanti casini con la 9700pro ho montato una nuova mobo una asus (dirò addio al kt400), cmq ritornado a noi, ho chiuso il case ho giocato per un quarto d'ora ad un gioco, son uscito e con asus pc probe ho visto che la temp. del processore (ATHLON XP +2100) era a 67° mi sembra un pò troppo!!! ma come è possibile ho un dissy da 30€ della Globalwin con 2ventole!
dmorolli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 20:29   #2
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Magari ti legge la temp dal diodo, quindi in realta le temperature sono 10-12 inferiori.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 21:47   #3
Palumbus
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Abbandona l'asus probe,scazza come un matto!!
Rilevala da bios oppure istalla MBM
cya
Palumbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 00:07   #4
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
e vero asus probe e il programma piu sballato che ho mai visto mi dava la cpu a 80c quando era a 60c
Old 28-12-2002, 12:22   #5
[jaque]
Senior Member

L'Avatar di [jaque]

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
boh a me asus probe rileva bene , da le stesse temperature che sono nel bios :o
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size]
[jaque] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 12:23   #6
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
Quote:
Originally posted by "[jaque

"]boh a me asus probe rileva bene , da le stesse temperature che sono nel bios :o

Si ma confermo che spesso da temperature sballate anke di6/7gradi

Menestrello errante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA"
Geko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 18:36   #7
barto2
Senior Member

L'Avatar di barto2

Iscritto dal: Oct 2002
E' risaputo che Asus probe rileva temp + alte.
Ciao.
Old 28-12-2002, 20:27   #8
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Beh alcune precisazioni. L'asus probe skazza è vero di circa 5 / 6 gradi. Il bios è corretto ma......è vero anche che da bios la temperatura non è molto attendibile: è chiaro che la cpu dorme...che sforzo dovrà mai fare??
Credo che a tutti noi interessi monitorare la reale temperatura di lavoro della cpu.
Per quanto riguarda il costo dei cooler....beh il sottoscritto ha speso ben 120 euro (pirla) per un dissipatore che neanche riusciva a far lavorare un xp 2000 alla sua freq. di 1667......
E ora con un dissipatore preso in un supermercato sotto casa da 10 euro lavora a 40 - 45 gradi sotto sforzo con un 2400.
Byez
Old 28-12-2002, 22:46   #9
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Re: Temperatura Elevata

Quote:
Originally posted by "dmorolli"

Salve gente, oggi dopo tanti casini con la 9700pro ho montato una nuova mobo una asus (dirò addio al kt400), cmq ritornado a noi, ho chiuso il case ho giocato per un quarto d'ora ad un gioco, son uscito e con asus pc probe ho visto che la temp. del processore (ATHLON XP +2100) era a 67° mi sembra un pò troppo!!! ma come è possibile ho un dissy da 30€ della Globalwin con 2ventole!
scusa per l'ot...una domanda mordi e fuggi....
che mobo avevi con il kt400???
grazie mille
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 13:31   #10
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Dissi montato bene?
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian