|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
|
Problema rete help
Premesso che sono alle prime armi ho questo problema
Due pc con win xp due schede di rete un cavo rj 45 Ho configurato una piccola rete domestica seguendo il wizard di xp Il pc principale fornisce al pc secondario la connessione a internet e 4 directory condivise e modificabili Ora,fin qui tutto bene Quando il pc secondario vuole prendere qualche file dalle dir condivise del principale nessun problema Quando invece il secondario vuole spostare dei files nelle dir condivise del principale mi sposta qualche k ma poi si blocca e mi dice che la rete non è + disponibile La cosa che mi fa incazzare è che dal secondario posso tranquillamente cancellare il file incompleto che ho spostato sul principale Un altra cosa che mi turba invece è che su risorse di rete sul computer principale non c'è niente (cioè non si vedono le dir sharate sullo stesso pc) e anche se aggiungo altre dir sul secondario sul principale non le vedo lo stesso Spero di essermi fatto capire |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
secondo me hai un problema di cavo!
M'è già successo che un cavo non facesse bene contatto e mi interrompesse il trasferimento. Prova a sotituirlo. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
|
beh può darsi però non avrebbe senso che il cavo interrompesse il tranfer solo in un senso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Non dare mai nulla per scontato!
Questo è quanto ho imparato in anni di pratica; e lo stesso a volte continuo a commettere l'errore di escludere a priori certe soluzioni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.