|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Problema hd IBM
Poco fa mentre usavo normalmente il pc l'hd (IBM IC35....) ha fatto una serie di rumori tipo quando si accende il relè dell'hd all'avvio , causando dei blocchi di sistema di qualche secondo.
Ho fatto subito dei controlli ed ho trovato questo: ![]() che sia un'altro IBM che se ne va? ![]() P.S. Aggiungo che l'HD in questione si trova su controller Promise della Asus A7V133a
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Controlla che:
1 - il disco sia ben raffreddato 2 - il connettore di alimentazione sia ben inserito 3 - come su ma per il connettore eide 4 - non vi siano altre periferiche in cascata sul cavo di alimentazione. 5 - il bus pci sia in specifica Se nessuna di queste cose ti risolve il problema, comincia a pregare e fai un backup ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
2- già fatto 3- come sopra 4- da solo 5- bus a 133 = in perfetta specifica Inizio a pregare?........
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
inizia ...
e chiedi alle poste come spedirlo in olanda senza svenarti...dopo le feste lo farò pure io ;(
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Problema hd IBM
Quote:
Se e' tutto OK, installa comunque un utility SMART che ti monitora in tempo reale tutte le funzionalita' dell'hard disk avvisandoti preventivamente se vengono riscontrate delle anomalie. Io mi trovo bene con Active SMART (shareware) www.ariolic.com, pero' dopo 21 giorni scade. Oppure nel sito IBM c'e' smart defender. Saluti
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Re: Problema hd IBM
Quote:
PRIMA BACKUP poi il resto
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Per periferiche in cascata intendo qualsiasi cosa, anche ventole. Fai in modo che il cavo che esce dall'alimentatore sia collegato solo all'hd e gli altri spinotti siano vuoti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho installato, come suggerito da rmarango l'utility IBM Smart Defender e, dopo un controllo sembra sia tutto OK
![]() X Ginopilot Il cavo che alimenta l'hd proviene direttamente dall'alimentatore, senza nessuna altra periferica o ventola collegata ![]() Come dicono qui .... "sperem"
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ho avuto lo stesso problema sul mio secondo HD, un DPTA da 20,5 GB, per circa due giorni, a momenti alterni. Ora sembra risolto.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.