Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2002, 18:44   #1
jackie chan
Member

Iscritto dal: Dec 2001
reinstallare win 2000...

vorrei reinsyallare win 2k perke ho qualke problema..strani errori che compaiono..'audio disattivato con wintv usb...

la domanda e': posso reinstallare il sistema senza diver perdere i programmi..e i driver..cioe' ..non intendo formattare l'HD adesso..
jackie chan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 19:57   #2
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Si puoi
Old 16-11-2002, 19:58   #3
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

L'uniche cose ke perderesti sono sicuramente le directx e credo anke i service pack i driver invece te li lascia mentre x quelle già citate ti rimette le sue versioni
Old 16-11-2002, 23:54   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Vediamo di essere precisi nelle risposte, altrimenti si rischia di far perdere dati importanti a chi legge e giustamente prende per buono quanto altri scrivono

Precisazione: esistono due modi di reinstallazione, il ripristino dell'installazione e la reinstallazione sulla stessa cartella

RIPRISTINO: lo si esegue come per l'installazione normale, solo che alla scelta si chiede il ripristino e si prosegue specificando un ripristino da CD
L'operazione dura pochissimo (5/10 minuti) e verifica eventuali file mancanti o danneggiati ripristinandoli
Purtroppo questa operazione risolve solo i problemi relativi, appunto, a file mancanti o danneggiati, ma non tocca assolutamente quanto c'è sul PC, comprese le impostazioni del sistema

REINSTALLAZIONE: questa operazione invece, cancella Windows completamente e lo reinstalla
Le cartelle dei programmi rimangono (mi pare sia così, devo essere sincero, perché adesso la memoria mi tradisce un po'), ma viene cancellato tutto quello che fà riferimento al sistema operativo, COMPRESA LA CARTELLA DOCUMENTI
I programmi, anche se restano le directory, vanno comunque reinstallati, a causa della perdita di tutte le DLL sul sistema operativo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2002, 01:10   #5
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
eh si...in entrambi i casi non risolvi molto...

la prima soluzione NON FA ASSOLUTAMENTE NULLA (avesse mai risolto un problema )

la seconda equivale QUASI ad una formattazione.

se vuoi un consiglio creati un'altra partizione (se l'hai già meglio)
copiaci tutti i dati che ti servono e reinstalla da zero...

PS: una seconda partizione con i dati sarebbe sempre consigliabile averla...almeno non perdi i dati (a parte in caso di rotture di hdd)
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2002, 11:07   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Perfettamente d'accordo su tutta la linea
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2002, 11:12   #7
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

MM non so se x il 2000 sia diverso ma con WINME reinstallando di sopra le uniche cose ke perdo sono le directx ed explorer :| non penso ke x il 2k o xp cambi le dll dei prog rimangono documenti non la tocca statti certo io l'ho fatto migliaia di volte .... ma con WinME ma xp o 2k non sono sicurol'unica cosa sicura "REINSTALLAZIONE: questa operazione invece, cancella Windows completamente e lo reinstalla " è ke questa è una cavolata non cancella proprio un bel niente altrimenti ke cambierebbe da un format?
Old 17-11-2002, 17:14   #8
jackie chan
Member

Iscritto dal: Dec 2001
grazi a tutti.

tra un po' dovrei cambiare HD..il mio e' di soli 20 Gb, diviso in 8 e 12..nel frattempo vorrei scoprire esattamente i riski di una reistallazione di win2k..se dovessi perdere le dll, preferirei formattare...

comunque ho avuto qualche problema in piu' da quando ho usato le norton utilities...e la funzione:"correggi errori "...deleterio..

non esiste qualche prog simile che controlli tutte le dll del sistema ?..
jackie chan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP