|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Telecom ADSL e Tin-IT
Chi mi spiega la connessione che c'è fra questi due provider
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
in che senso?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
a quanto ne so io
alice di telecom è gestita da telecomitalia
adsl tin.it da telecomItaliaNet una sezione di telecom. la differenza è solo teorica a fini di gestione. sono la stessa cosa...stesse offerte con gli stessi prezzi...la differenza sta solo ke x problemi con alcie chiami il 187 e con adsl tin.it puoi compilare il modulo onlie (al quale non rispondono per alice)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho fatto questa domanda perchè nel forum è stato detto che se uno aveva problemi con Alice poteva telefonare a Tin-IT per risolverli.
Quindi da quello che dice Predator, parrebbe non fattibile quanto detto, opprure non ho capito bene. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non puoi, è come se tu comprassi un Alfa e volessi farla mettere a posto ad un officina FIAT....... è lo stesso gruppo, ma sono società diverse.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
l'assistenza tecnica di Alice la fà la tin.it.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' proprio qui che vi volevo, c'è chi dice una cosa chi dice l'opposto, ne deduco che per ora non sia chiaro a nessuno questo fatto, qualcuno ha notizie precise e è disposto a chiarire il problema argomentandolo?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
è sicuro al 100%.
anzi per problemi ti consiglio di rivolgerti direttamente all'assistenza di tin.it xchè sono molto più qualificati. Quelli del 187 invece sono solo una massa di ignorantoni nel vero senso della parola!!!
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ke bello ho appena fatto il kontratto kon il 187 !
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
se hai problemi tecnici con la linea, o probelmi di tipo contrattuale, o quant'altro interessi direttamente telecom, chiami il 187. Se hai problemi col provider invece puoi chiamare tin.it (in alcuno occasioni sono stati direttamente loro a passarmelo)
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
confermo
Quote:
confermo è assolutamente vero.............oltretutto quelli di tin.it sono un pò più competenti in campo informatico rispetto al 187 presso il quale lavorano il 99% di incompetenti. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
X DarkBoDom mi chiarisci la differenza fra problemi di linea e problemi con il provider
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE