|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
disconnessioni con alice 256.. help!
Ciao, ho un problema:
ho il contratto alice flat 256k e naturalmente lo sfrutto lasciando il pc connesso usando edonkey e winmx per scaricare files il fatto è che ogni tanto mi si disconnette la linea prma le freccette del dialer passano da verdi a gialle poi salta la connessione. ultimamente la cosa è + frequente. Ho provato un po' d proogrammi dialer che dovrebbero riconnettersi ma un po' nn mi funzionano e NetPal che è l'unico che almeno ci provava a rifare il numero e riconnettersi nn c riesce! Ossia parte la chiamata ma il server nn risponde al che mi tocca riavviare il pc per riconnettermi E' possibile che i programmi di file sharing cerchino di riconnettersi intasando il dialer o si blocchino appena salta la connessione e così netpal si blocca fallendo la richiamata? 1- mi consigliate un buon dialer che riconnetta automaticamente? 2- il fatto che fallisca la riconnessione può essere un problema d Windows (ossia devo formattare?) 3- I parametri di base di connessione adsl di windows li lascio come sono o li ottimizzo? e come? (tipo dns rwin mtu etc) ah ma alice è Ppoe o Ppoa come connessione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ai per caso attaccato qualche apparecchio telefonico senza filtro? a me faceva la stessa cosa per questo motivo.
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
no, l'altra linea è una isdn
quindi la ADSL viaggia su un doppino tutto suo su cui c'è una sola presa a cui è attaccato un solo pc con modem usb speedweb ipm-datacom noleggiato dalla stessa telecom |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.