|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
chi mi aiuta devo collegare due pc
ciao ragazzi premetto che me la cavo con quasi tutto, infatti e nel quasi che non so come si configura il pc per la rete vi spiego o due pc con scheda di rete, e volevo collegarli con un cavo mi sembra si chiami cosi cross over(spero sia scritto giusto) come defo fare qualcuno sa indicarmi una guida e che cosa riesco a fare mettendoli in rete? coie posso condividere una connessione ad internet ecc.....????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
cavolo! ho un pdf che spiega bene come fare una rete domestica con tanto di figure ma nn te loo posso mandare! cerca con google vedi che sicuramente qualcosa trovi! cmq ti consigliere, se hai un pc recente con le usb2.0, di usare appunto un kit per la connessione tra pc usb.
una volta connessi in rete, a seconda del protocollo che decidi di usare, i due pc potranno condividere tutto o niente! certo che se uno è un 486 non so se potrà condividere winxp!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Lasciate perdere l'USB!
Ethernet va benissimo e sanza problemi! ![]() ![]() Cmq in rilievo c'è una discussione sulle lan domestiche! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
grazie vediamo cosa combino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non dico che non sia veloce, ma solo che le connessioni via USB 2 non sono native come quelle ethernet o firewire.
Inoltre l'USB 2 non è presente sull'HW vecchio e i vari router per LAN usano l'interfaccia ethernet come hub e switch.
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
contento te......
![]() Io piuttosto la farei col firewire. L'usb meno lo vedo meglio sto! Cmq ti voglio vedere mettere in rete 3-4 o più pc con un router usando l'USB! ![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Te lo dico a ragion veduta! Il protocollo USB è fatto per comunicazioni punto-a-punto e non come l'ethernet che permette di avere hub e altri apparecchi in mezzo!
![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il firewire è un protocollo in cui ogni nodo collegato è in grado di comunicare con gli altri indipendentemente.
L'USB invece ha bisogno di un PC che gestisca le comunicazioni tra i nodi. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.