Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2002, 19:33   #1
Mezzetti0903
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 279
Creare Immagine in VC++

Buongiorno a tutti!
Vi ringrazio per l'attenzione che mi riservate!

Allora io volevo in VC++ far sì che venisse creata un immagine partendo da una risorsa "incorporata".
Ho incorporato la risorsa e poi ho scritto questo:
Codice:
HBITMAP sfondoimm = NULL;
        sfondoimm = LoadBitmap(GetModuleHandle(NULL), MAKEINTRESOURCE("IDR_IMMAGINE1"));
la mia domanda è: E ORA?? Come cavolo faccio a scrivere sfondoimm su disco??

Grazie per l'aiuto!
Mezzetti0903 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 20:19   #2
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3739
boh, non so se esiste un metodo semplice quanto in BCB; prova a guardare qui
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 20:46   #3
Mezzetti0903
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 279
!

Grazie mille Misterx, adesso provo, intanto non è che qualcuno di voi non ha esempi in VC++ ??

GRAZIE!
Mezzetti0903 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2002, 16:57   #4
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Questo codice è per MFC, se non ti va bene te lo traduco nelle API...
Codice:
  CDC *pDC = this->GetDC();

  // Load IDB_BITMAP1 from the resources.
  CBitmap bmp;
  if (bmp.LoadBitmap(IDB_BITMAP1))
  {
    // Get the size of the bitmap.
    BITMAP bmpInfo;
    bmp.GetBitmap(&bmpInfo);

    // Create an in-memory device context compatible with the
    // display device context that is used to paint.
    CDC dcMemory;
    dcMemory.CreateCompatibleDC(pDC);

    // Select the bitmap into the in-memory device context.
    CBitmap* pOldBitmap = dcMemory.SelectObject(&bmp);

    // Find a center point for the bitmap in the client area.
    CRect rect;
    GetClientRect(&rect);
    int nX = rect.left + (rect.Width() - bmpInfo.bmWidth) / 2;
    int nY = rect.top + (rect.Height() - bmpInfo.bmHeight) / 2;

    // Copy the bits from the in-memory device context to the on-
    // screen device context to do the painting. Use the computed center 
    // point for the target offset.
    pDC->BitBlt(nX, nY, bmpInfo.bmWidth, bmpInfo.bmHeight, &dcMemory, 
      0, 0, SRCCOPY);

    dcMemory.SelectObject(pOldBitmap);
  }
  else
    TRACE0("ERROR: Where is IDB_BITMAP1?\n");
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2002, 17:41   #5
Mezzetti0903
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 279
!

Grazie CIO!

Ma dove cavolo trovi tutte queste cose??

Non mi dire nel cervello sennò veramente saresti un mostro!
Mezzetti0903 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2002, 19:30   #6
Mezzetti0903
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 279
!!

Scusa Cionci, non ho avuto il tempo nemmeno di guardare il codice e solo ora noto che forse non mi sono spiegato bene !!

La mia domanda era Come posso materialmente creare un file .bmp su disco contenente l'immagine bitmap??

Tra l'altro non so nemmeno se sia possibile in VB++!

Comunque tornando a noi io vorrei (prendo il titolo del file postato da misterx) :

Writing a bitmap to a BMP file


Ciao e Grazie !!
Mezzetti0903 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2002, 13:19   #7
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Azz...scusa avevo capito male...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2002, 13:36   #8
Mezzetti0903
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 279
!

Non scusarti, trovami il codice!!

Scherzo, se ce l'hai mi fai un grande favore! Ho girato ovunque ma non ho trovato nulla se non esempi in altri linguaggi!

Grazie CIO!
Mezzetti0903 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2002, 17:10   #9
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Cerca su CodeGuru... L'avevo messo da parte, ma non mi riesce più di trovarlo...

Devi scrivere prima la struttura BITMAPFILEHEADER e poi BITMAPINFO...e dopo i valori dei pixel...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v