|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
VB&: come conoscere la directori dei Programmi
... vorrei sapere coem recuperare la dir dei programmi (simile alla getwindowsdir per la dir di windows o per i TEMP o per SYSTEM), a me interessa la dir PROGRAMMI
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
|
Re: VB&: come conoscere la directori dei Programmi
Quote:
Declare Function fCreateShellLink Lib "STKIT432.DLL" (ByVal lpstrFolderName _ as String ByVal lpstrLinkName as String ByVal lpstrLinkPath as String ByVal _ lpstrLinkArgs as String ) As Long
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nonmi serve per un link, mi serve per copiare dei files in una sottodirectory di programmi.
un po´ come GetWindowsDir che individua la dir dove e´ installato windows... sai nulla in proposito??? Grazie mille SImo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao.
Il comando che ti dice in quale DIR ti trovi e "App.Path" Esempio: Set DB = OpenDatabase(App.Path & "\NomeDB.mdb") Carmen |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
forse mi sono espresso malissimo io, io voglio sapere quale e´ ilpercorso di c:\programmi
Puo´ essere che il sistema operativo da cui installo non di trovi su c:, oppure che stia installando su un computer con una lingua diversa dove la dir dei programmi si chiama programs o programme .... lo stesso vale per windows: se sono sotto w2000 o NT si chiama WINNT e non e´ cosi´ per w98 ..... ma con la funzione getwindowsdir mi rende la dir di installazione di windows: posso fare lo stesso per i programmi? Spero di essere stato piu´ chiaro di prima SImo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Cerca documentazione sulle API
SHGetSpecialFolderLocation (http://www.allapi.net/apilist/SHGetS...Location.shtml) e SHGetPathFromIDList(http://www.allapi.net/apilist/SHGetPathFromIDList.shtml) Bye!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Grande
Simo : se hai scaricato APIGuide c'è un bell'esempio su quelle API !!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.