|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Problema da ntfs a fat 32
Salve, ho un problema con la conversione del file system con win xp. Volendo reinstallare su questo hd win 98 devo procedere a modificare il file system da ntfs a fat 32. Per ottenere questo utilizzo Partition Magic 7 pro, ma qualcosa non quadra.
Imposto la modifica nella maschera del programma (da ntfs a fat 32) do il comando per la conversione, si riavvia il pc, e durante la schermata azzurra in cui appare lo stato di avanzamento della conversione l'operazione si interrompe con il messaggio : ERROR 1681 DATA IS COMPRESSED OR SPARSE , FILE 201 (128) Io non ho file compressi, e prima di cominciare avevo provveduto a fare un defrag ed uno scandisk (tanto per essere sicuri). La conversione non va a buon fine, ed io non capisco perchè. Qualcuno può darmi una mano? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Fare un backup e formattare in Fat32 non puoi farlo?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, grazie per aver risposto. Se è possibile farlo senza utilizzare Partition Magic mi piacerebbe sapere come, altrimenti la conversione si arresta con il "noto" messaggio.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Hai una Kyro2? Perke c'era un bug nei driver vekki...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no, niente kiro II...
C'è qualcuno di buona volontà che mi sappia dare una dritta giusta su come fare? Anche senza Partition magic.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
formatta
Hai provato in Partition Magic con il comando Formatta anzichè Converti? Perderesti però tutti i dati.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
...passare da ntfs a fat32... mi vengono i brividi solo a pensarci
La migliore cosa in questi casi è senza dubbio una bella eliminazione di partizione con il vecchio buon fdisk Allora sì che win98 sarà contento di ritornare padrone delle tue risorse... byeee valse
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Borgomanero (NO)
|
in ke modo si usa fdisk per passare da ntfs a fat32?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
Quote:
drastico... ma efficace!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Borgomanero (NO)
|
si ma in ke modo si elimina la NTFS????
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Penso che la cosa più semplice e veloce sia quella di usare i dischetti di PM7 per DOS. Una volta evidenziata la partizione clicchi su formatta e scegli il tipo di File System.
Naturalmente i dati della partizione vengono cancellati. In tal caso non si opera una conversione da NTFS a FAT, ma una formattazione. L'ho fatto tante volte ed ha sempre funzionato. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.