|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Come vedere una variabile in + form????
Ciao a tutti vorrei sapere come faccio a condividere una variabile in modo
che la posso usare in più form... fate pure degli esmpi grazie.. Ho provato a definirla in generale.. ma me la vede solo nel form stesso. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
linguaggio?!?
Scusa, ma non hai specificato il linguaggio di programmazione.
Parlando di form posso presupporre che tu ti riferisca a Visual Basic. Se è così ci sono due modi: a) dichiarare la variabile come Public in un modulo: Inserisci un modulo nel tuo Progetto e all'inizio della finestra delle dichiarazioni scrivi: Public nome_variabile As tipo_variabile Da ogni form potrai accedere alla variabile in questione b) dichiara la variabile nelle dichiarazioni del Form come Public: Public nome_variabile As tipo_variabile Da quel Form potrai accedere semplicemente come una normale variabile (nome_variabile = valore) Dagli altri Form potrai accedere anteponendo al nome della variabile il nome del form: se il nome del form in cui hai dichiarato la variabile è Form1, allora dagli altri form potrai accedere alla variabile così: Form1.nome_variabile = valore Spero di essere stato chiaro.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: linguaggio?!?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Re: linguaggio?!?
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.