|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Aprire porte con Zyxel
sò già che siete così bravi da nn farmi leggere un manuale di 400 pagine in inglese per sapere come si può aprire una porta verso un ip di rete dal router Zyxel 645R... vero ?
vi prego.............. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
Guarda la funzione la chiamano "SUA SERVER SETUP" che è in definitiva un NAT.
Il problema è che non funziona proprio bene...infatti, se leggi il topic che ho apero sopra, noterai che con Direct connect non mi funzia!Non riesco a capire....io ho Nattato tutte le porte (compresa la default) nel mio ip privato del client che voglio usare...eppure.... Cmq per il resto funziona tutto anche Winmx in "Primary connection" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Io ho il 642r ma mi pare che sia uguale al 645 ad esclusione della porta consolle e del tasto reset.
Se hai installato il PNC in windows allora apri il SUA menu e metti nell'elenco il numero della porta tcp e l'ip del pc a cui vuoi che sia aperta. Se è uguale al mio puoi metterne al massimo 8. Se non hai pnc devi collegarti in telnet con il router, andare nel sua menù e fare la stessa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cosa devo fare di preciso ?...
ad es se voglio aprire la porta 6699 (winmx) cosa devo fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono andato in telnet e c'era:
| port | | ip address | 1. default 0.0.0.0 ho messo 2. 6699 0.0.0.0 è giusto così ? ma winmx lo stesso nn funziona..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova a fare il forward anche della porta tcp 6257.
Dovrebbe farlo della porta udp, ma siccome associa la porta al tuo pc dovrebbe andare lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma non avevo visto bene prima. Devi mettere : 2. 6699 (indirizzo del tuo pc) 3. 6257 (indirizzo del tuo pc) L'indirizzo del tuo pc è l'ip del pc sulla tua rete privata ( 192.168.xxx.xxx o altri) La porta default lasciala come è su 0.0.0.0 a meno che non vuoi che tutte le porte del tuo pc siano aperte, ma anche accessibili a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai sbagliato...al posto degli 0 devi mettere l'ip privato del tuo pc ... La porta "default" è se vuoi che lui natti tutto sull'indirizzo ip che vuoi....scrivendo direttamente il tuo ip li, puoi anche evitare di mettere la 6699, lui natterà tutto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E' quello che sospetto anch'io...anzi sicuramente.....cmq domani mi porto a casa dall'uffico il cisco 827....quello fa il forwarding anche delle udp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho provato ma winmx nn riesce a comunicare su quelle porte.
siete sicuri che è possibile far funzionare winmx sul zyxel 645r ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Scrivi quello che hai messo nel SUA... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok...
io però ho 4 pc collegati su questo router. và bene lo stesso fare come hai detto: 1.default ipschedadirete ? così nn ho problemi con winmx ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hai impostato correttamente winmx quando te lo chiede all'inizio?
Se la tcp 6699 è corretta ti farà aspettare un pò senza riuscire a connettersi; tu salta il passaggio e vai alla connessione, selezione primary connection e attendi un bel pò che il segnale diventi verde. Le volte successive dovrebbe essere più veloce ( mi pare che il router si ricorda a chi associare la porta udp automaticamente a seconda dell'utilizzo). Comunque non vi consiglio di usare la primary connection a meno che non abbiate una connessione T1. La primary vi toglie un pò di banda per permettere ad altri di collegarsi a voi con una connessione secondaria. Controllate nel grafico della banda, ci sono 3 colori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ora mangio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si.. ma il router nn prevede porte tcp o udp... riporta solo il numero
come faccio ?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
Ma con il 645r riuscite ad usare edonkey/direct connect?
In internet si trova una guida di come settarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E questo è il pacco/limite dello Zyxel!Tu non puoi scegliere che pacchetti nattare....tu scegli solo la porta....io speravo che letteralemente "prendesse" la porta con tutti i pacchetti che gli passano e me la nattasse dove gli dicevo io...invece pare proprio di no... Cmq per Winmx non c'è nessun problema...fai come ti ha detto guitar... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma xchè il router blocca l'accesso alle porte ?
che problema c'è ad aprire in automatico tutte le porte che ci vengono richieste ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.