|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Audio integrato o Sound Blaster 5.1 ?
Ho acquistato una scheda madre asus P4B533 con audio integrato che la Asus dice di essere a 6 canali e di ottima qualità, sono ideciso se disabilitarlo ed installare una scheda Sound Blaster live 5.1 Qualcuno mi sa dire se ci sono delle differenze apprezzabili o se si equivalgono ?
Alla scheda audio ho collegato un sub e due casse della Sound Blaster e le utilizzo per sentire un po' di musica. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
SBLive... un'altro mondo sicuramente..
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sicuramente la sound blaster è un altro pianeta ma se utilizzi il pc solo per ascolatre un po'di musica la differenza non è che si apprezzi molto...la vera differenza è nei giochi e avendo il dolby digital, ascoltando i film..
Ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Anch' io ho lo stesso dubbio solo che posseggo una sb live 128. Conviene cmq montare la sb o provo l' audio della p4b533, che tra l' altro ho visto che ha le uscite digitali? Io come impianto ho il fps(non mi ricordo che modello cmq uno dei primi) sempre della soundblaster
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
Quote:
Sulla mia mobo (AZZA KT400) ho i 3 jack separati per il 5.1 e ci ho attaccato le inspire....al momento del settaggio software va tutto bene..e ciascuna cassa risponde alla prova correttamente...(tranne il sub)..ma poi giocando l'audio diventa stereo....da cosa puio' dipendere a vostro avviso??? Grazie mille in anticipo
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Sorpresa: con le cuffie nessuna differenza, anzi forse ha meno fruscio il chip C-Media. Però quello montato dalla Asus è l'8738, non ha le stesse prestazioni del 9739 evidentemente. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Ho iniziato una discussione appositamente a questo punto lo chiedo a voi... Come si fa ad escludere la scheda audio e andare solo col chip audio integrato?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Semplicemente smonta la tua scheda audio dallo slot pci
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Non si può disabilitarla in qualche modo? Bisogna per forza aprire il case?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi da bios (se non è già così di default) devi selezionare ON BOARD CHIP e deselezionare SOUND BLASTER. spero di esserti stato utile.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
pero' visto che la mia richiesta d'aiuto è caduta nel vuoto io la ripropongo...
ciao ragazzi..ma secondo voi vale lo stesso discorso anche per l'AC97 codec audio??? Sulla mia mobo (AZZA KT400) ho i 3 jack separati per il 5.1 e ci ho attaccato le inspire....al momento del settaggio software va tutto bene..e ciascuna cassa risponde alla prova correttamente...(tranne il sub)..ma poi giocando l'audio diventa stereo....da cosa puio' dipendere a vostro avviso??? Grazie mille in anticipo aiutooooooooooooooooooooooooooo
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Lo so e l'ho già fatto altre volte ma mi scoccio. Ogni volta dovrò aprire il case e togliere e mettere la scheda...
Cmq da BIOS il chip integrato è su AUTO. Sound Blaster non l'ho proprio visto. Grazie in ogni caso. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Di solito, per sentire davvero l'audio 5.1 dovresti usare dei file in formato AC3, in pratica film su DVD. Coi giochi dovresti sentire le casse come sistema 4.1, perciò a 4 casse più sub. E in aggiunta effetti di audio posizionale. Prova a trovare driver aggiornati, però tieni presente che i giochi non usano audio in formato AC3. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.