|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
E' possibile ???
Salve a tutti , ho una Adsl tin it - modem ericsson ethernet - Hub - 2 Pc collegati in Lan .
In questo momento sul Pc1 è installato un Server proxy in modo che il Pc2 possa uscire su internet . Tutto funziona , ma per poter navigare dal Pc2 devo necessariamente avere il Pc1 acceso e connesso alla rete . Quello che vorrei fare è configurare il modem come router (so come si fa ): in questo modo potrei navigare dal Pc2 quando il Pc1 è spento ? Oppure per quello che voglio fare devo per forza comprarmi un Router vero e proprio ?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per fare come dici il tuo modem deve essere anche un router.
Se lo è io farei così: -Mi prenderei uno switch a 4 porte + uplink -Attaccherei con un incrociato il router alla porta uplink -Attaccherei i pc allo switch -Configurerei gli indirizzi della rete interna e del modem per un corretto funzionamento. Se fai tutto come si deve hai i pc si collegano indipendentemente. Io l'ho fatto e mi funge ottimamente pero con un router ISDN. Credo che con L'ADSL sia al 90% simile
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Allora il mio modem Ericsson può essere configurato come Router (dovrei solo aggiornare il firmware) .
Io ho un HUB D-link a 4 porte a cui sono collegati i 2 Pc , il modem è collegato alla porta di Uplink dell'HUB con un cavo dritto . Devo per forza avere uno Switch per poter navigare in maniera indipendente dai 2 pc ?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
No anche un Hub va benissimo, la differenza infatti e' nella gestione di pacchetti e banda utilizzata.
Quello di cui non sono sicuro e' il funzionamento del router all'Hub con cavo dritto; generalmente si usa un crossover ma e' anche possibile che il tuo D-Link crossi all'interno. Devi vedere sul manuale o sul sito.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
alla porta di uplink dell'Hub col cavo diritto , quindi suppongo che anche configurandolo come Router non devo cambiare il cavo. GRAZIE
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Di niente
Magari poi fammi sapere se ti funziona tutto. Ciao.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
X Pepe
Vorrei da farti due domandine visto che di rete sono quasi un profano:
1)Ci sono due PC connessi tra di loro in rete tramite uno router d-link dl-300 e hub d-link 4 porte +uplink + il PC 1 connesso tramite internet.Vorrei che anche il PC 2 si potesse connettere indipendetemente. Quello che vorrei chiederti è come configurare il PC2 per farlo connettere, se richiede configurazione del router e software particolari sul PC2 2) Una volta connessi è possibili farli navigare contemporaneamente? Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.