Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2002, 02:00   #1
D@vide
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
Ho un problema che devo risolvere al più presto possibile...

Gentilmente ho bisogno del vostro aiuto.....devo formattare e uso il sistema operativo windows 2000 PRO.....che una volta formattato riistallerò....mi dite per cortesia come sì fà a formattare passo passo?
-caso mai fosse una domanda già fatta mi dite qual'è il link per poter leggere la risoluzione?-
Vi ringrazio
D@vide
D@vide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 02:47   #2
simongu
Senior Member

L'Avatar di simongu

Iscritto dal: May 2001
Città: Friuli
allora:

Fai pannello di controllo => installazione applicazioni => crea disco di ripristino e poi gli dai crea disco di ripristino. una volta fatto questo, vai al prompt di ms-dos e scrivi

format c:

appena ha finito di formattare, riavvi col floppy inserito e quando ti chiede cosa fare gli dici avvia con supporto cd-rom, fatto ciò aspetti che carica alcune cosette e poi vai nella dir del cdrom, che di solito è d: e ci si arriva digitando

cd d:

poi scrivi

setup

e gli dai invio. Parte l'installazione di winzozz e poi ti chiede i driver delle varie periferiche, quindi preparateli li vicino

Dovrebbe essere tutto giusto, cmq aspetta una conferma, nn si sa mai di aver dimenticato qualcosa
MSI k8n platinum Sli<> Athlon 64 3500+ <> 2x512Mb TwinMos PC3200 <> nVidia 6600Gt 128Mb <> Maxtor 160Gb Sata 8Mb Cache + Maxtor 120Gb Sata + Maxtor 80Gb Ata <> Q-Tec 550W <> LiteOn CDRW 52x32x52 <> Nec DvdRw 3540A <>
simongu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 10:52   #3
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Da bios setti come prima periferica di boot il cd rom e poi riavvii con quello di win 2000 dentro. La procedura di installazione che ti si avvierà contempla la possibbilità di formattare il so precedentemente installato o di ridimensionare le partizioni oltre alla scelta del file system
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 12:45   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Altrimenti fai partire il computer con il CD di Win2k inserito e fai in modo che faccia il boot da CD. A questo punto non devi fare altro che seguire la procedura guidata, che ti porterà anche alla formattazione del disco.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 12:51   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Ho unito le due discussioni che avevi creato in forum differenti. Per cortesia, niente crossposting.
Old 15-09-2002, 14:59   #6
D@vide
Bannato

.............e fai in modo che faccia il boot da CD.........cioè?
devo disabilitare l'HD?
Old 15-09-2002, 15:03   #7
D@vide
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simongu
[b]allora:

Fai pannello di controllo =&gt; installazione applicazioni =&gt; crea disco di ripristino e poi gli dai crea disco di ripristino. una volta fatto questo, vai al prompt di ms-dos e scrivi

format c:

appena ha finito di formattare, riavvi col floppy inserito e quando ti chiede cosa fare gli dici avvia con supporto cd-rom, fatto ciò aspetti che carica alcune cosette e poi vai nella dir del cdrom, che di solito è d: e ci si arriva digitando

cd d:

poi scrivi

setup

A me dice:....Modalità provvisoria prompt dei comandi.....
e da qui non riesco a fare nulla perchè il volume è impegnato o già in uso

Help meeeeeeee

e gli dai invio. Parte l'installazione di winzozz e poi ti chiede i driver delle varie periferiche, quindi preparateli li vicino

Dovrebbe essere tutto giusto, cmq aspetta una conferma, nn si sa mai di aver dimenticato qualcosa
Old 15-09-2002, 15:25   #8
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Ti pare il caso di segnalare un post solo perchè devi parlare con Marinelli? Esistono i PM eh.
Evita, per cortesia...ti ricordo che la mail di segnalazione arriva a tutti i moderatori
Old 15-09-2002, 16:57   #9
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Città: Lazio
oddio che ansia............ cosa è successo?.............mi vuoi uccidere?
Old 15-09-2002, 17:01   #10
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
[b]Ho unito le due discussioni che avevi creato in forum differenti. Per cortesia, niente crossposting.

Mi spiegi che biiip hai creato?

Stamane ho risposto ad una discussione che non aveva ancora ricevuto risposte ed ora trovo la risposta di simongu prima della mia....poi tu lo rispondi un paio d'ore dopo che l'abbia fatto io dicendogli in pratica le mie stesse cose quasi la mia risposta non ci fosse....sono perplesso è dir poco!
Old 15-09-2002, 18:41   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ha semplicemente preso due discussioni, praticamente uguali, e ce ne ha fatta una sola....

La tecnica si chiama Bricolage ...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 19:11   #12
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

La spiegazione di MM è ottima... siccome entrambe le discussioni avevano una o + risposte ho deciso, seppur la voglia di chiuderne una fosse grande, di unirle e quindi di mantenere attiva una sola discussione con tutte le risposte. Mi pare una decisione valida, non so poi cosa tu ne pensi.

Ciao.

P.S. Io avevo risposto nell'altra discussione, senza sapere che tu in questa avevi risposto uguale.
Old 15-09-2002, 19:14   #13
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Originariamente inviato da D@vide
[b].............e fai in modo che faccia il boot da CD.........cioè?
devo disabilitare l'HD?
Nel BIOS devi selezionare come prima periferica di boot il CD-ROM, poi l'HD.

Ti pregherei comunque di non richiedere l'aiuto di un moderatore segnalando un post e magari neppure in privato: di utenti che sanno probabilmente rispondere ai problemi ce se sono tanti e alcuni sono anche più preparati degli stessi moderatori.
Ti dico questo siccome sarebbe un guaio se tutti chiedessero aiuto privato ai moderatori

Ciao
Old 15-09-2002, 19:41   #14
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
[b]La spiegazione di MM è ottima... siccome entrambe le discussioni avevano una o + risposte ho deciso, seppur la voglia di chiuderne una fosse grande, di unirle e quindi di mantenere attiva una sola discussione con tutte le risposte. Mi pare una decisione valida, non so poi cosa tu ne pensi.

Ciao.

P.S. Io avevo risposto nell'altra discussione, senza sapere che tu in questa avevi risposto uguale.

No...nulla da obbiettare solo che è la prima volta che vedo una cosa del genere
Old 15-09-2002, 19:49   #15
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Il fascino/terrore del nuovo eh

Ciao
Old 15-09-2002, 19:58   #16
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Credevo più casini del server che riporta, ad esempio, come orario di risposta del mio intervento in questa discussione le 21:05 mentre ho risposto solo pochi istanti fa
Old 15-09-2002, 20:11   #17
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Oppure errori sempre del server legati agli stessi problemi che da 10 giorni a questa parte fanno si che mi imbatta sempre più spesso in messaggi tipo questo:

There seems to have been a slight problem with the Hardware Upgrade Forum database.
Please try again by pressing the refresh button in your browser.

An E-Mail has been dispatched to our Technical Staff, who you can also contact if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.
Old 15-09-2002, 20:18   #18
D@vide
Bannato

Quote:
[b]

Ti pregherei comunque di non richiedere l'aiuto di un moderatore segnalando un post e magari neppure in privato: di utenti che sanno probabilmente rispondere ai problemi ce se sono tanti e alcuni sono anche più preparati degli stessi moderatori.
Ti dico questo siccome sarebbe un guaio se tutti chiedessero aiuto privato ai moderatori

Ciao
Chiedo scusa per i disagi che ho recato a voi tutti ma non credevo di averla fatta tanto grossa...cmq ho imparato la lezione...quello che non ho ancora capito è all'apice del problema cioè:
Come devo fare per formattare win2000 per poi ristallare lo stesso sistema operativo???
Ho fatto come mi hai detto....andato nel bios e ho visto che effettivamente il primo è il CD-rom, secondo HD, e terzo floppy....ho inserito il dischetto di ripristino e non mi ha fatto formattare, ho inserito il cd di win2000 e non mi ha fatto formattare......insomma le ho provate di tutte....è evidente che qualcosa mi sfugge.....quando con F8 mi dà solo le diciture:
MODALITà PROVVISORIA
MODALITà PROVVISORIA IN RETE
MODALITà PROVVISORIA PROMP DEI COMANDI
ECC..
ECC..

In MODALITà PROVVISORIA PROMP DEI COMANDI però non mi fà fare la formattazione poichè il volume è in uso..........insomma come si fà??

Grazie e scusate per il disagio che vi ho arrecato

D@vide
Old 15-09-2002, 20:40   #19
D@vide
Bannato

Quote:
[b]

Ciao
Prova tu se riesci con il sistema NTFS...io non ci riesco a entrare nel DOS!!!!!
Old 15-09-2002, 20:54   #20
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
Originariamente inviato da D@vide
[b]

In MODALITà PROVVISORIA PROMP DEI COMANDI però non mi fà fare la formattazione poichè il volume è in uso..........insomma come si fà??

Non devi avviare il so in modalità provvisoria ma bootare da cd ed avviare una nuova installazione
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP