|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
hub?switch?router?
Spettabili utentacci di questo forum
Vorrei sapere che differenza passa tra hub switch e router e quali posso usare per usare contemporaneamente la connessione adsl su 2 pc con un solo abbonamento e sfruttarla su un pc anche se l'altro è spento. Grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
Hub: è l'apparecchio in cui vanno collegati tutti i computer che devono essere in rete, gli hub possono essere da 10, 100 e 10/100 Mb poi possono essere switch o no, gli switch sono più performanti
Router: viene attaccato all'hub [quindi è indipendente dai PC] dopo essere stato correttamente configurato permette hai pc di avere l'accesso alla rete [sui pc va inserito l'IP del router come gateway] nel tuo caso hai bisogno di un hub 2 schede di rete ed un router ADSL, su molti listini esistono anche Router ADSL che hanno incorporato anche l'hub ho riportato tutto hai minimi termini, spero di essere stato chiaro... se ci sono altre domande prova a chiedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sei stato davvero poco chiaro!
![]() Scherzo ![]() in realtà mi hai chiarito tutto: ora però vorrei che mi consigliassi fra gli hub passivi ed attivi: non mi dispiacerebbe se snocciolassi anche qualche marchio anche per la scheda di rete o almeno mi dicessi quali evitare. Ah, dimenticavo, in cambio quando avrò l'adsl ti manderò qualche virus nuovo, così ti tieni aggiornato (ma quanto sono spiritoso) ![]() ![]() Scherzi a parte, grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
|
io o gia un modem eternet alcatel home in pppoa e due pc con schede di rete cosa mi conviene acquistare?
x condivdere adsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
[quote]Originariamente inviato da dante1
[b]Sei stato davvero poco chiaro! ![]() Scherzo ![]() in realtà mi hai chiarito tutto: ora però vorrei che mi consigliassi fra gli hub passivi ed attivi: non mi dispiacerebbe se snocciolassi anche qualche marchio anche per la scheda di rete o almeno mi dicessi quali evitare. Personalmente io ti consiglio lo switch Atlantis Land. Il piu' piccolo ha 5 porte pero' come ti hanno giustamente detto, una tra le differenti sostanziali tra hub e switch è che lo switch è un hub intellignete . Quindi riconosce automaticamente il destinatario dei pacchetti ecc.ecc.. Punto forte del marchio Atlantis è che offre 3 anni di garanzia direttamente all'utente finale e che la sua gamma comprende schede di rete swich e router... Ah dimenticavo.... il prezzo è veramente a portata di tutti. Spero di esserti stata utile Ciao
![]() |
#6 |
Member
|
molto utile-
avrei intenzione, come scheda di rete, di affidarmi ad hamlet, visto che, contrariamente allo switch, le schede di rete atlantis non so dove trovarle: tu cosa pensi in proposito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come faccio a trasformare il mio alcatel home in router ? , e se non vorrei modificarlo ?
posso collegare cosi ? adsl modem home switch pc1-pc2-pc3 -ecc avete detto hub ? ma lo switch e un hub piu evoluto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quindi cosi funge ?
adsl modem home senza modificato ? switch pc1-pc2-pc3 -ecc grazieeeeeeeeee al momento condivido adsl con il pc primario acceso sempre (na rottura ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ma se uno ha una scheda di rete (dal costo oramai irrisorio) mi spiegate che senso ha il router adsl su porta usb?
Perchè si dovrebbe scegliere un router usb invece che uno ethernet? Non è che l'ethernet presenta qualche svantaggio rispetto all'usb o all'interno? Forse l'autospegnimento del router usb o interno rispetto all'ethernet o anche quest'ultimo si può spegnere tramit pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cosa vuol dire?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
http://www.sikurezza.org/ml/05_01/msg00108.html http://www.weethet.nl/english/adsl_m...lcatelhack.asp Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Per Dante1
io resterei sulle schede di rete Atlantis. Con le Hamlet non ho mai lavorato pero' se sei sempre dell'idea di comprarti switch e router Atlantis Land, a questo punto ti conviene farti la rete mono marca. Hai provato a rivolgerti ai computer store? Loro sono sempre forniti per quanto riguarda il brand Atlantis Land. io mi servo molto spesso da loro. Se fai un salto sul sito dell'atlantis www.atlantisland.it nella sezione punti vendita trovi la lista di tutti gli Atlantis Team tra cui figurano anche i computer store. Fai una ricerca, se hai problemi fammi sapere. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.