|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2026
|
ho una curiosità sulle schede madri asus
Ciao, ho una curiosità sulle schede madri asus.
Mi son sempre chiesto il significato dell'ultima lettera nella nomenclatura delle motherboars asus. Mi spiego, prendiamo ad esempio il chipset H610 esiste la versione H610M in cui la M vuol dire che è micro atx, poi ci sono le lettere dopo il trattino, le varie K, A, D, ecc. Ci sono differenze hardware tra le versioni, questo lo sò. Però mi chiedevo se ci fosse una logica definita da Asus per associare al volo le caratteristiche della K della D, A, ecc. Poi infine se c'è D4 stà per compatibilità ram Ddr4. Grazie a chi mi darà risposte e chiarimenti vari in merito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Non mi risulta che Asus abbia mai specificato il nome della lettera finale sulle sue schede madri , in modo da capire al volo cosa contengono come hardware . In internet si trovano spiegazioni su l' uso delle lettere , K, A, D che di solito indicano hardware di tipo diverso , ma puo variare in base alla serie di scheda madre prodotta per esempio la serie "Gaming" puo essere diversa dalla serie "Prime" o "Rog Strix" pur utilizzando le stesse lettere . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.