Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2025, 13:31   #1
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Scelta cellulare max 250€ + buone foto

Un saluto a tutti!

Dopo alcuni anni il mio Lenovo P2 non riesce a stare dietro alle nuove app.
Sì, ho su Andorid 7 (qui qualcuno è cascato dalla sedia - LOL). Potrei installare un OS nuovo ma è lunga e non mi pare una buona idea visti i prezzi attuali.

Uso il cell per messaggistica, email, qualche app banale, non gioco (per quello ho il PC che è invece un buon mid-range), spid... no selfie, no post su social.

Però vorrei prendere un cell per fare bene le poche foto che faccio, uno zoom oltre il 4x.
(non ci capisco niente, troppi cambiamenti rispetto al 2016). Principalmente faccio foto dei componenti che riparo, dove non serve il microscopio (è meglio per le foto con angoli particolari).

Ram tra gli 8 e i 12GB, spazio >= 256GB (prima ne avevo 32 di cui 24 utilizzabili e ci stavo dentro...), magari slot SD (mi pare di capire che ormai non si usi più come prima).

Presa jack per cuffie? Non mi paice il BT per il cellulare, se lo porto in giro preferisco il filo.

Ho sparato un po' così ma faccio fatica ad orientarmi, troppe recensioni che smontano l'uno o l'altro modello. Per fare un esempio, Xiaomi con 108 mp è alla pari con un Samsung 50MP, ma Honor 90... arabo, e parlato stretto per me.

Un sentito ringraziamento!

P.s. ho cercato di leggere il thread da 2600 pagine ma ne sono uscito più confuso che altro.
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 17:35   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Il thread del buon romagnolo è ben strutturato, e consente di avere un'idea di ciò che c'è in giro. Occorre dire che ormai i prezzi sono saliti, e difficilmente si trova un terminale perfetto in queste cifre. Meglio fare delle precisazioni: ormai la microSD non si trova quasi più, e i pochi modelli che la montano sono delle mosche bianche, ma soprattutto visto che il telefono lo tieni per così tanto tempo, meglio un terminale moderno appena uscito che sicuramente ti durerà. Discorso jack audio, capisco e condivido, ma posso consolarti dicendo che esistono le cuffie che usano la USB C del cellulare, tipo SAMSUNG AURICOLARI USB TYPE-C EO-IC100, su Amazon si trovano intorno ai 15 euro e funzionano benissimo. In realtà si trovano anche adattatori per jack audio, che permettono di usare le cuffie che già hai, però non sempre funzionano come dovrebbero... Con quelle cuffie sei a posto.

La memoria da 256gb perché? Se sei sopravvissuto sino adesso con pochi gb, 256gb dovrebbero essere sufficienti, altrimenti tocca alzare il budget.

Detto questo, al momento i più consigliati sono moto g85, moto g75 se sopporti lo schermo LCD comunque ottimo e le grandi dimensioni, o i vari Xiaomi o poco che consigliano sempre il buon romagnolo.... In effetti al momento ci sono delle buone offerte sui redmi note 13 pro 5g, che lato foto sono ottimi, anche se dell'anno scorso.

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 17:53   #3
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il thread del buon romagnolo è ben strutturato, e consente di avere un'idea di ciò che c'è in giro. Occorre dire che ormai i prezzi sono saliti, e difficilmente si trova un terminale perfetto in queste cifre. Meglio fare delle precisazioni: ormai la microSD non si trova quasi più, e i pochi modelli che la montano sono delle mosche bianche, ma soprattutto visto che il telefono lo tieni per così tanto tempo, meglio un terminale moderno appena uscito che sicuramente ti durerà. Discorso jack audio, capisco e condivido, ma posso consolarti dicendo che esistono le cuffie che usano la USB C del cellulare, tipo SAMSUNG AURICOLARI USB TYPE-C EO-IC100, su Amazon si trovano intorno ai 15 euro e funzionano benissimo. In realtà si trovano anche adattatori per jack audio, che permettono di usare le cuffie che già hai, però non sempre funzionano come dovrebbero... Con quelle cuffie sei a posto.

La memoria da 256gb perché? Se sei sopravvissuto sino adesso con pochi gb, 256gb dovrebbero essere sufficienti, altrimenti tocca alzare il budget.

Detto questo, al momento i più consigliati sono moto g85, moto g75 se sopporti lo schermo LCD comunque ottimo e le grandi dimensioni, o i vari Xiaomi o poco che consigliano sempre il buon romagnolo.... In effetti al momento ci sono delle buone offerte sui redmi note 13 pro 5g, che lato foto sono ottimi, anche se dell'anno scorso.

In realtà mi hai aiutato e non poco.

Purtroppo quando ti butti a picco ti confondi e alla fine vai in burn out.
Rileggo un po' meglio il thread.
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2025, 18:00   #4
piscobamba
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi

salve a tutti un moto g 75 sembra un buono telefono,
ma che ne pensate dell edge 40 neo che sta a un prezzo buono sui 199
ho visto la serie x6pro x7pro consigli grazie
piscobamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP