|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Ostacolo muro: come risolvere per una maggiore velocità?
Ciao a tutti!
Ho un quesito che mi auguro mi possiate aiutare a risolvere. Ho la fibra ottica che arriva direttamente a casa (FTTh con Poste Italiane), ma il router è montato in cucina mentre il pc in una delle stanze, con la conseguenza che il collegamento avviene attraverso il Fritz Repeater 1200AX, con punte max di soltanto 70 MB in dowload, circostanza verosimilmente dovuta al fatto che la stanza, per quanto non lontanissima dalla cucina, è comunque precedeuta da altre stanze. Esiste un modo per rendere possibile un download maggiore bypassando in qualche modo gli ostacoli rappresentati dai muri o comunque qualcosa che mi consenta di avere una velocità maggiore? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Stendere dei cavi Ethernet e terminarli con degli access point
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In che senso?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Un muro o un solaio provocerà sempre una riduzione della banda wireless.
Idem se usi delle powerline. Ci sarà sempre un collo di bottiglia. Il cavo ethernet è l'unico che trasporta il 100% della banda. Detto questo se passano 70 MBps (megabyte!) sono 560 megabit ed è già tanta roba. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.