|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Domande su Huawei B628 LTE
Ciao a tutti,
presso un cliente hanno installato il modem LTE in oggetto. Volevo gentilmente sapere se la sua WebGUI è gestibile da remoto, ed inoltre se è possibile aprire le porte e fare il NAT verso un NVR che devo monitorare. Non ho capito se sui modem LTE questo sia possibile o meno. Nella sua configurazione non ho trovato molto, perlomeno non ha la classica interfaccia che hanno i normali modem-router per fibra. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Potresti pensare di creare sul modem una VPN in modalità client (vedi se disponibile) per poter arrivare dall'esterno all'interfaccia del modem, ma ti servirebbe un server o un router con indirizzo IP pubblico che il modem deve poter raggiungere, e lo potresti controllare solo da quel posto. Non credo che su quel modem ci sia un client Wireguard, forse, se va bene, IPsec... Stesso discorso per il NAT: senza IP pubblico sul modem non si può. Potresti comunque vedere se l'operatore mobile che viene usato dal modem fornisce IP pubblici dinamici a richiesta o a pagamento. Se invece il modem ha un indirizzo IP pubblico dinamico, allora basta attivare un DDNS sul modem e si potrà fare tutto. Ultima modifica di andrus : 23-07-2024 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
I marchi più importanti ormai fanno così, addirittura hikvision sconsiglia a priori di aprire le porte per una questione di sicurezza, la procedura guidata già ti orienta verso quei due metodi.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
grazie per i consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.