|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Router Netgear R7000. Blocco.
Salve a tutti,
possiedo un router Netgear R7000. Ho notato che ogni tanto si blocca non potendo più accedere al pannello di configurazione e quindi non riesco a navigare. Per far ripartire il tutto devo spegnerlo ed accenderlo dal tasto di accensione. Questo problema si manifesta spesso in presenza di alte temperature. Leggendo su internet ho notato che è un problema noto. Per caso qualcuno ha riscontrato questo problema ed ha risolto in qualche modo ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Il firmware è aggiornato?
Il router è in una posizione areata/ventilata? Se non ne esci potresti provare a flasharlo con OpenWrt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Il firmware è aggiornato. Il router è sopra il modem della ftth ma rialzato ed ora ho aggiunto due ventole e sembra che la situazione sia leggermente migliorata. Dall'installazione delle ventole si è bloccato solo due volte. Flasharlo con openwrt, che vantaggi porterebbe al mio problema ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Il modem FTTH potrebbe essere caldo e trasmettere ulteriore calore all'altro. Verifica e prova a spostarlo. Non è normale che si blocchi, ovviamente se non è sotto il sole a 30 gradi.
Se è un problema software installando openwrt cambi il firmware quindi potrebbe risolversi. Ma è l'ultima spiaggia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non penso che sia un problema di firmware è l'ultimo aggiornamento uscito ormai installato da diverso tempo.
Il problema si è manifestato nell'ultimo mese con l'arrivo del caldo. In realtà le ventole sono in estrazione e buttano l'aria verso il modem ftth. Proverò a spostarlo. Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per i consigli acquisti modem esiste un thread dedicato
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.