|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Probabili nuvi prezzi ADSL TIN
Un mio amico mi ha appena detto che ha parlato con un suo conoscente che lavora alla telecom.
Beh non è sicuro ma pare che nella prossima offerta che partirà da settembre ci saranno delle novità. I prezi rimarranno + o - qelli tranne per una delle offerte...ma le novità saranno lo slittamento delle varie bande, ossia: Attualmente troviamo a 39 euro la 256 Kbps(Alice e V-Speed)....nella nuova offerta allo steso prezzo troveremo la 640 Kbps. All'attuale prezzo della 640 Kbps ci sarà invece la 1024 Kbps (o era 1280 Kbps) Infine ci sarà ancora un offerta con la vecchia banda dimezata...la 256 Kbps...e dovrebbe essere di 15 euro. Ripeto: NON è sicuro....adesso è meglio prenderle come delle voci. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Modugno (BA)
|
io so solo una cosa... da giugno il mio ADSL (Alice o BBB) va una schifezza, con la banda che spesso risulta dimezzata...
gente che ha l'ADSL di Infostrada si lamenta uguale... temo che piu' aumenteranno gli utenti piu' l'ADSL andra' a schifo... ![]() abbassanno i prezzi per attirare l'utenza e poi non riescono a garantire un servizio decente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
forse aumentano la banda proprio per questo...cmq credo che il tuo problema dipenda dalla zona.....i miei amici che hanno BBB vanno tutti a 32K/s nel scaricare sempre..anche adesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh prima andva bene anche a me... e comunque ho letto in giro molta gente che si lamenta dei rallentamenti di questi ultimi tempi...
secondo te, con l'utenza che sta crescendo a vista d'occhio, la banda verra' garantita come da offerta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma porc
![]() ho appena richiesto tin 256k e adesso mi dici che prossimamente con lo stesso prezzo ho i 640k? porc ![]() ![]() che faccio disdico? cavolo dura un anno! però magari con sti prezzi ti fanno pagare l'attivazione...che non sono bruscolini...
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vabbe' se abbassano i prezzi, te li adeguano, come e' successo a me quando ho richiesto BBB e poi con Alice si sono abbassati i prezzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l'adeguamento e' stato automatico perche' lo devono fare per legge, non potendo fornire un servizio identico con tariffe differenti!
ovviamente pero' non ho avuto la possibilita' di scegliere la formula senza tecnico, perche' all'epoca di BBB il tecnico era obbligatorio, quindi mi ritrovo a pagare 3€ in piu' che, potemdo scegliere, non avrei pagato... comunque io ho probelmi quando ho traffico sia in ingresso che in uscita... all'inizio, cioe' i primi due mesi (aprile e maggio), non avevo problemi e contemporaneamente potevo sfruttare al massimo sia la banda in uscita che quella in ingresso... ora invece e' come se si disturbassero a vicenda, e quando ho traffico su entrambi i fronti, ho vistosi rallentamenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
il fatto è che non danno banda garantita (e per la 640?) e la vedo brutta xchè ci saranno sempre + utenti.. va a finire che con la 640 scaricherai come una 256?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
So che ci sono parecchie persone che odiano la telekom, ma non ci allarghiamo + di tanto
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mica si parla solo della telecom, tanto e' vero che prima ho citato anche gente che si lamenta di Libero Light...
fatto sta che a me il servizio non e' piu' impeccabile come i primi due mesi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
a Modugno con Alice non conosco nessuno... comunque non so se tu hai provato a fare uso intensivo come lo faccio io dell'ADSL, con banda in upstream e downstream cariche contemporaneamente, perche' e' allora che si verifica il problema...
cioe', in teoria le due bande dovrebbero essere separate, ma quando ricevo e invio contemporaneamente si disturbano a vicenda, cosa che non accedeva nei primi due mesi... ![]() comunque volendo, cosa dovrei far presente all'ISP? quelli mi sa che mi risponderebbero che cosi' e cosi' me lo devo tenere... PS: com'e' che non sei venuto quando facemmo il raduno dei baresi del forum? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq tu stai dicendo a me se faccio uso intensivo di ADSL? ![]() Dipende da molti fattori, con Alice la banda di upload arriva fino a 16kb massimo (su carta), ma effettivamente arriva a 20kb/s. Se superi la velocità teorica ti può dare problemi in download. E' normalissimo. Se invece ti basta uppare pochi kb (3 / 4) allora c'è un problema. Non ti fare scrupoli a contattare l'assistenza tecnica, alcuni operatori sono molto gentili e disponibili e nel giro di 48 ore ti fanno sapere se c'è qualche problema. Fammi sapere ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la cosa e' molto variabile, comunque ultimamente quando ricevo e invio contemporaneamente, ricevo a 13/14k e invio a 10k massimo, ma il piu' delle volte anche a 6k...
prima invece era come dicevi tu, ricevevo al massimo e inviavo a 20k... PS: cerca nel Forum la discussione sulla cena dei baresi, dove ci sono anche le foto... non ricordo se era in OT, nel qual caso e' andata persa, oppure se era in Generale... diversamente le foto stanno anche qui: http://www.k6italia.com/cgi-k6italia...num=1015030331 in genere e' Paolo "Dannato" Romita (e' ancora moderatore su questo forum?) che organizza... la prossima volta avviseremo anche te! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Si esatto te l'adeguano....diventerà 640 a quel prezzo.....cmq se poi vuoi restare con la banda a 256Kbps.....paghi 15 euro al mese (da come dicono questo sarà il prezzo della 256 se conffermano tutto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora prima di tutto ti dico che io ho un amico che ha la 640 Tin ed attualmente scarica ad 80-81K/s di media. Ora tu giustamente dici se adesso tutti passano a 640....non si riuscirà a scaricare come dovrebbe garantire....ma prima cosa non è detto, ma cosa più importante come ho detto nell'apertura del topic.....al prezzo dell'attuale 640...la Telecom intende inserire a questa fascia di prezzo la 1024 Kbps (o 1280Kbps non ricordo bene). Quindi credo che per fare ciò....debba cmq fare un potenziamento...anche se cmq secondo me già se vogliono la possono garantire sin da subito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
dici questo? puoi indicarmi dove saperne di piu', visto che la faccenda mi interessa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.