Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2022, 16:24   #1
bbrun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quali pennette comprare?

Salve a tutti.
Ho intenzione di comprare un paio di pennette, la dimensione sarà di 32 - 64 o 64 - 128 Gb, a seconda dei prezzi che troverò.

Per prima cosa mi indicate le fasce di velocità IN SCRITTURA per voi contrassegnabili come:

Alta
Medio alta
Media
Medio bassa
Bassa

Poi,basandovi sulla vostra esperienza, mi dite quali sono le marche AFFIDABILI, come veridicità dei dati dichiarati e come robustezza della costruzione.

Certo che sono proprio dei beccamorti nell'indicare le velocità, o non le riportano, oppure riportano solo quella in lettura o ti scrivono un generico: "La velocità può variare a seconda dell'hardware o del software che si hanno o dall'utilizzo e dalla capacità di archiviazione dell'host", grazie tante!

Gli altri requisiti che cercherò sono apertura-chiusura a scorrimento, che siano delle "sottigliette" in modo tale che la presenza di una non sia di intralcio all'inserzione di un'altra, garanzia di 5 anni e se avete qualcos'altro da consigliare aggiungete pure.
Vorrei anche che mi consigliaste un cavo BUONO da 1,2 - 1,5 metri per poterle usare anche con le prese USB-C.

Ci sono dei Benchmark disponibili in rete per testare la velocità delle stesse?

Grazie.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 10:06   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Io ho 2 Kingston con la porta 3.2 ossia quelle blu e vanno benissimo .

Non sono a scorrimento, bisogna levare il tappino ma a me non crea problemi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 18:36   #3
bbrun
Senior Member

Vagolando nella rete nella mia ricerca della pennetta con il miglior rapporto qualità/prezzo sono incappato in questo articolo:

https://turbolab.it/hardware-5/diffe...efinitiva-2176

E mi sono cadute le braccia, il solito reparto marketting ha colpito ancora.
Millemila definizioni commerciali per i vari tipi di USB, e poche indicazioni sulla velocità di scrittura, sia pure dichiarata dai costruttori, e quindi ottenuta in condizioni privilegiate e diverse fra loro.

A questo punto preferisco scrivere una lettera ai maggiori costruttori di pennette chiedendogli quali sono quelle con le caratteristiche da me richieste, velocità di scrittura inclusa.

Man mano che arriveranno le risposte le riporterò qui.

Grazie.
Old 10-02-2022, 19:27   #4
giulia1300
Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Certo che sono proprio dei beccamorti nell'indicare le velocità, o non le riportano, oppure riportano solo quella in lettura o ti scrivono un generico: "La velocità può variare a seconda dell'hardware o del software che si hanno o dall'utilizzo e dalla capacità di archiviazione dell'host", grazie tante!

CUT

Ci sono dei Benchmark disponibili in rete per testare la velocità delle stesse?
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...07378&page=488
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 00:30   #5
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Non sono un gran consumatore di chiavette; mi trovo bene con le Sandisk Ultra.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 12:19   #6
bbrun
Senior Member

Ringrazio Giulia 1300 per la segnalazione fattami (mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa) e chiedo ai moderatori di spostare in quella parte del sito questa mia richiesta.

Grazie.
Old 22-02-2022, 11:14   #7
bbrun
Senior Member

Salve a tutti, eccovi il resoconto della vicenda.

Intendevo scrivere ai suddetti costruttori:

Corsair - Kingston - Samsung - Verbatim - Sandisk (WD) - PNY.

Ho scritto per primo a Samsung ma, a parte il chilometrico link, che non porta all'Ufficio informazioni sui prodotti ma all'assistenza, dove ti chiedono di che prodotto si tratta, numero di serie ecc. ecc. ho lasciato perdere, mettendolo all'ultimo posto nell'elenco chiamate.

Ha risposto per prima la Kingston (assistenza) da cui sono riuscito a sapere che il modello Kyson da 128 GB ha una velocità in scrittura di 60 GB.
Alla mia richiesta di sapere la velocità dei tagli più piccoli la risposta definitiva è stata la seguente:

"Come Le ho menzionato nella precedente mail, per la capacita 32 GB e 64 GB non sono stati effettuati test interni sulla performance in scrittura.
Se dovesse acquistare il prodotto e dovesse avere dubbi sulla velocità in scrittura, procederemo con le opportune verifiche tecniche con il dipartimento competente.
La ringraziamo per la comprensione."

Praticamente se la Kingston fabbricasse serbatoi per liquidi diligentemente li svuoterebbero per dichiarare quanto tempo ci vuole a svuotarli.
Ma dato che per svuotare un serbatoio bisogna prima riempirlo perché non hanno registrato anche il tempo impiegato per farlo?
Sì, certe cose non le comprendo, diciamo che "de gustibus non disputandum".

La seconda risposta è arrivata da Corsair, che ho dovuto escludere perché le loro pennette hanno il cappuccio, facile da perdere.

Terza Sandisk che si è limitata a rimandarmi all'apposita sezione del loro sito.

Quarta Verbatim, anche loro mi hanno rimandato al sito con delle specifiche indicazioni; ma almeno mi hanno detto subito che la garanzia massima è di 2 anni, anche loro fuori.

A questo punto, dato l'andazzo, non ho più scritto a Samsung.

PNY? Per avere informazioni sui prodotti basta scrivere a un brevissimo "[email protected]", ma non hanno risposto.

Conclusioni:
Sandisk Extreme® Go da 64 e 128 GB, un po care ma bisogna mettere la capacità, i 240MB in SCRITTURA e la garanzia A VITA.
Attenzione a quel "®" perché nel listino Sandisk sono presenti la "Extreme® Go" e la "Extreme Go", che è più lenta, 150 MB in scrittura sempre garanzia a vita.

Ciao.
Old 04-03-2022, 01:31   #8
bbrun
Senior Member

Salve, le pennette sono arrivate, se vi interessa il discorso lo continuo qui, in una sezione apposita del forum:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...07378&page=488

Ciao.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian