|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Cambio CPU e l'ssd NVME non viene riconosciuto
Il mio pc è composto da
Ryzen 1600 GTX 1060 SSD NVME da 1tb hdd sata 2 tb Mobo Gigabytte ab350m gaming 3 16 gb di ram Ho tolto cpu e gpu che porterò in un altro pc, e per lasciare il pc usabile ho messo un ryzen 2400g, accendo il pc, nel bios vedo sia l'ssd che l'hd ma al boot mi dice che non è stato trovato un sistema operativo, ho smanettato un po e non sono riuscito a risolvere, al momento ho messo nello slot m2 un ssd sata vuoto e sto provando w11 ma vorrei capire perchè il mio ssd nvme con w10 non viene riconosciuto dopo che ho cambiato cpu, probabilmente si è resettato il bios o forse il 2400g non supporta l'nvme |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Provo ad indovinare? Il BIOS/UEFI della scheda madre ha cambiato impostazione da legacy/CSM a UEFI o viceversa e quindi il sistema operativo installato non va più bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
oggi mi dovrebbe arrivare un adattatore da nvme a usb, appena mi arriva per prima cosa vedo se ci sono i file, e in caso tento un boot da usb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per postarla puoi adoperare uno dei tanti servizi di condivisione immagini disponibili online, esempio: https://it.imgbb.com/ Quello che interessa in particolar modo è l'hard disk tradizionale, ho il sospetto che era/è lui ad avere la partizione di boot del sistema installato sul NVMe. Naturalmente se il disco rigido non lo hai modificato in alcun modo nel frattempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.