|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
wifi di casa sparito dalla lista di 1 portatile
Ciao,
di recente ho questo problema e non capisco da dove nasca. ![]() Un portatile ASUS A551L con win10 21H1 build 19043.1348 funziona benissimo da qualche anno, ora ha deciso che il wifi, fisso di casa, della vodafone station, sia a 2.4 che 5ghz non va più bene. Semplicemente non appare più nella lista delle reti. Trova comunque regolarmente tutte le reti wifi 2.4/5Ghz dei vicini e usa senza problemi l'hot-spot di due cellulari che ho in casa. Non ha problemi di disconnessioni, scheda di rete che sparisce e torna, driver etc... inserire manualmente la rete ha funzionato 2 volte. Se la cancello dalla lista, poi ovviamente la salva ma dopo costringe a riaprire la lista di tutte le reti e non appare più e non si connette. Se è già in lista dice che è già presente ma non la inserisce tra quelle visibili e non si connette. l'ssid è visibile, qualsiasi altro dispositivo, un altro portatile, cellulari table e IoT usano il wifi senza problemi. provato a verificare impostazioni varie, servizi, firewall che ne so, disinstallare e riabilitare la scheda ma niente. l'unica rete che non vuole usare è quella di casa. non so proprio da dove iniziare, online non ho trovato molto e infatti non ho risolto.
ASRock 939DualSata2; AMD Athlon64 7850 BE 2800@3000; 3x1024Mb Corsair; ATI HD4670 Ultima modifica di iiEnIgMaii : 26-11-2021 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
come non detto, dopo giorni e giorni di tentativi ho trovato, per altri motivi, di provare ad andare nelle impostazioni di rete --> stato --> "Ripristino della rete"
si è riavviato e ora sembra andare ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
eeeee niente
![]() ri-uppo durato 2gg, sparito l'ssid sia della rete 2.4 che 5ghz di nuovo e non vuole tornare neanche con il reset questa volta, come se filtrasse per mac e non ne vuole sapere. l'altro portatile invece le reti le vede anche se a quella 5ghz si disconnette ogni 10secondi, ma i cellulari o altri dispositivi non hanno problemi. ps-ot. se qualcuno conosce la vodafone station revolution, quella quadrata bianca di un po' di anni fa, e sa come posso impostare un canale specifico invece di cambiarli da solo a caso, molte grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.