Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2021, 07:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...vo_101473.html

Arriva l'ufficializzazione da parte di Apple: il prossimo 18 ottobre ci sarà un nuovo evento per la presentazione (probabilmente) dei nuovi MacBook Pro con processore M1X di ultimissima generazione. Ecco tutte le informazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 10:02   #2
herger
Member

L'Avatar di herger

Iscritto dal: May 2007
Spero supportino fino a 64Gb...

...è vero che è una memoria "diversa" dalla RAM, ma la generazione precedente supportava fino a 64Gb, spero lo faccia pure questa....
Non vedo l'ora: aspetto da GIUGNO che presentino i nuovi MBPro da 16....
herger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 10:22   #3
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Son curioso di vedere quanti "Per" avrà nei confronti di intel/Amd

probabilmente un 3x come processore e 2x come GPU confrontata.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 11:19   #4
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Son curioso di vedere quanti "Per" avrà nei confronti di intel/Amd

probabilmente un 3x come processore e 2x come GPU confrontata.
Penso di più come GPU, già quella dell'M1 va parecchio di più della Iris Xe, come benchmark mi pare siamo già più meno al doppio, ho provato entrambe e si nota che la Xe ne ha decisamente di meno

Per il resto sono curioso di vedere cosa tirano fuori, poi da fanboy Huawei non posso che apprezzare il redesign visto che anche i design dei matebook non vengono aggiornati da un pezzo, mi sa staranno aspettando Apple per ispirarsi

Ultima modifica di pengfei : 13-10-2021 alle 11:24.
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 14:28   #5
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da herger Guarda i messaggi
...è vero che è una memoria "diversa" dalla RAM, ma la generazione precedente supportava fino a 64Gb, spero lo faccia pure questa....
Non vedo l'ora: aspetto da GIUGNO che presentino i nuovi MBPro da 16....
Diversa... oddio... è sempre RAM ma è gestita diversamente.
Una architettura UMA può funzionare benissimo anche senza saldare i moduli DDR direttamente sul chiplet del SoC. Il problema semmai sono i prezzi folli che Apple esige per ogni upgrade di RAM e storage...

Io invece mi aspetterei di vedere il debutto della prima GPU discreta targata Apple, basata magari sull'architettura di quella interna del SoC A15.
Old 13-10-2021, 14:57   #6
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io non capirò mai per quale motivo Apple, ammesso e non concesso che sia davvero possibile gestire la Ram dei suoi prodotti in modo diverso, dovrebbe vendertela su moduli separati e al costo magari di una birra.
Cioè non è che quando acquisto un'automobile sia tanto diverso eh!

Hanno a bordo tutta roba elettronica dedicata, che progettano e vendono solo loro internamente, e che si fanno pagare un botto di soldi quando hai bisogno di sostituirla (perché guasta), oppure di pagare eventuali upgrade after-market dopo che stai usando un loro prodotto e ti accorgi "che ti sta stretto".
Sia chiaro che anche io vorrei un MacBookPro 14" completamente modulabile e che modifico dopo averlo acquistato. Ma semplicemente non esiste, quindi o lascio tutto sullo scaffale, oppure mi adeguo a quelle che sono le loro politiche.
Guarda che i chip DDR che Apple usa per il suo SoC M1 sono gli stessi che vengono saldati sui moduli Dimm e SoDimm...
Stesso discorso per le memorie Nand per lo storage...
Attualmente Apple prezza 8GB di LPDDR4 a 230 Euro, un modulo SoDIMM di DDR4 Hynix sull'amazzone lo trovi tra i 48 e i 50 Euro.
Ed Apple risparmia pure sull'acquisto delle memorie visto che utilizza solamente i chip e non i moduli/basetta.
Se non è strozzinaggio questo non saprei come altro chiamarlo...
Old 13-10-2021, 14:58   #7
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
RAM o non RAM poco importa, saranno le prestazioni a parlare e soprattutto il prezzo ...ed allora si potrà commentare.

PS: se, come prevedo, il prezzo sarà - - molti di quelli che attendevano l'M2 rinunceranno all'acquisto o ripiegheranno sull'M1
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 15:37   #8
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Sicuramente il prezzo sarà inferiore ad una RTX 3080TI o 3090....
....quindi apple ne resta vincente per ora.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 16:31   #9
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
ho recentemente preso un macbook air M1 "usato come nuovo" , modello 8GB RAM, 512GG disco, 8 core grafici, perchè pagato poco (circa 750 euro).

Uso casalingo, bella macchina.

Avrei voluto aspettare quelli nuovi ma a immagino che ci voglia un pò prima di trovarli alla cifra che volevo spendere io per cui mi sono buttato. Direi che per un uso casalingo eventuali processori più potenti non servono in questo momento. Nell'ambito lavorativo chiaramente il discorso è diverso.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian