Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2002, 08:34   #1
roccoroc
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
Tin PPPoA

mi è stato recentemente cambiato il protocollo DSL da pppoE a pppoA,il modem ericsson è stato configurato come router,
e adesso non posso più inviare files su IRC o icq,
inoltre adesso il programma winipconfig non mi trova più il mio ip, SO 98/2
qualcuno sa perchè e cosa posso fare??

(per gohan, mi è stato sconsigliato di usare la condivisione della connessione di windows, e appunto mi hanno fatto configurare il modem come router)
roccoroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2002, 08:59   #2
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Tin PPPoA

Quote:
Originariamente inviato da roccoroc
[b]mi è stato recentemente cambiato il protocollo DSL da pppoE a pppoA,il modem ericsson è stato configurato come router, e adesso non posso più inviare files su IRC o icq, inoltre adesso il programma winipconfig non mi trova più il mio ip, SO 98/2 qualcuno sa perchè e cosa posso fare??
Purtroppo non c'e' nulla da fare. E' vero che l'ericsson in PPPoA funziona da router ma per fare questo usa il NAT che e' incompatibile con alcuni protocolli/programmi tra cui H.323 e IRC/ICQ. Il problema e' che con un router con il NAT il tuo IP pubblico viene assegnato al router e non al PC ed inoltre il NAT respinge tutte le chiamate originate dall'esterno.
Con un altro router potresti parzialmente risolvere i problemi con il port forwarding ovvero la possibilita' di mappare dei servizi dalla interfaccia ADSL ad uno dei PC interni, ma purtroppo l'ericsson e' sprovvisto di tale funzione. Quindi come router l'ericsson e' molto limitato, va bene solo per navigare, scaricare file con FTP, scambiare email e non molto di piu'.
Quote:
[b](per gohan, mi è stato sconsigliato di usare la condivisione della connessione di windows, e appunto mi hanno fatto configurare il modem come router)
Sono due cose diverse. Qunado usi un router la condivisione della connessione Internet te la fa il router stesso usando il NAT. Quando invece usi la condivisione di Windows (o altri programmi simili tipo WinRoute) e' il PC a funzionare come un router con NAT per gli altri PC della tua rete.
La differenza e' che questi software hanno la possibilita' di fare port forwarding oppure hanno un NAT con il supporto a certi protocolli particolari.
Se vuoi usare questa possibilita' devi farti rimettere di nuovo PPPoE perche solo con questo protocollo l'ericsson funziona come modem (per un solo PC). In PPPoA funziona solo come router con NAT e basta.

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2002, 11:06   #3
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Tin PPPoA

Quote:
[b]mi è stato recentemente cambiato il protocollo DSL da pppoE a pppoA,il modem ericsson è stato configurato come router,
e adesso non posso più inviare files su IRC o icq,
inoltre adesso il programma winipconfig non mi trova più il mio ip, SO 98/2
qualcuno sa perchè e cosa posso fare??

(per gohan, mi è stato sconsigliato di usare la condivisione della connessione di windows, e appunto mi hanno fatto configurare il modem come router)
Anch'io avevo il tuo stesso probelma e cioè non riuscivo a sendare file in IRC, solo che io ho un router diverso dal tuo (Zyxel 645R) quindi non so se a te funziona.

Io ho fatto così:

Vai in opzioni di MIRC:

- connect--> Local Info:
- in Local Host metti l'ip del tuo router
- in ip adress metti l'ip del tuo pc

Prova se ti và.

Ciao
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2002, 13:46   #4
roccoroc
Bannato

Re: Re: Tin PPPoA

Quote:
Originariamente inviato da pindol
[b]
Anch'io avevo il tuo stesso probelma e cioè non riuscivo a sendare file in IRC, solo che io ho un router diverso dal tuo (Zyxel 645R) quindi non so se a te funziona.

Vai in opzioni di MIRC:
- connect--> Local Info:
- in Local Host metti l'ip del tuo router
- in ip adress metti l'ip del tuo pc
molte grazie pindol, ma scusa, quale sarebbero l'ip del pc e quello del router?
l'ip che appare su internet,80.116.254.63, sarebbe quello del pc?
e 192.68.254.254 quello del router ?

oppure 80.116.254.63 sarebbe l'ip del router, e l'ip della scheda ethernet, 192.168.254.5, sarebbe quello del pc.
comunque con 192.68.254.254 come local host e 80.116.254.63 come ip address, irc non funziona.

Cmq su kazaa gli altri riescono a scaricare files da me, ma io non riesco a inviare su irc o icq.

Un'altra cosa, ma il modem router dovrebbe assegnare un indirizzo ip al mio pc? col dhcp? come si fa ad attivarlo?
Old 04-08-2002, 18:45   #5
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Re: Re: Tin PPPoA

Quote:
[b]

oppure 80.116.254.63 sarebbe l'ip del router, e l'ip della scheda ethernet, 192.168.254.5, sarebbe quello del pc.
comunque con 192.68.254.254 come local host e 80.116.254.63 come ip address, irc non funziona.

Cmq su kazaa gli altri riescono a scaricare files da me, ma io non riesco a inviare su irc o icq.

Un'altra cosa, ma il modem router dovrebbe assegnare un indirizzo ip al mio pc? col dhcp? come si fa ad attivarlo?
devi mettere gli ip fissi che hai impostato tu per la scheda di rete e per il router.

Ciauz
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2002, 19:31   #6
roccoroc
Bannato

io ho 2 schede ethernet con ip assegnato da me,
rete di casa 192.168.0.3
adsl 192.168.254.5
sul mirc mi compare quello della rete di casa: 192.168.0.3 !
il router come indirizzo fisso avrebbe 192.168.254.254 , ma non glielo ho assegnato io
+ un ip dinamico assegnato quando mi connetto....

e fanno quattro......
Old 04-08-2002, 20:51   #7
roccoroc
Bannato

pare che questo problema dei modem dsl configurati come router, per quanto riguarda i protocolli icq/irc,
sia abbastanza comune, troviamo una soluzione,
e non solo per l'alcatel, anche per l'ericsson.
Old 04-08-2002, 21:51   #8
roccoroc
Bannato

dunque, ci sono 2 settings che mi incuriosiscono in proprietà di rete.
1- nel tcp della scheda ethernet del modem,in avanzate,
"consenti binding per atm"(PPPoATM)deselezionato di default,
andrebbe selezionato?

2-nelle proprietà della scheda ethernet,in avanzate,
c'è la voce "network address" e dice "non presente"

................allora?
Old 05-08-2002, 00:19   #9
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Re: Re: Re: Tin PPPoA

Quote:
[b]

scusa ma ti da' errore di qualcosa o non ti appare l'opzione per inviare su icq?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 00:19   #10
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

scusate ma alice non dovrebbe avere l'ip dinamico? perche quando mi connetto e' sempre uguale?
Old 05-08-2002, 00:43   #11
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

AZZOOOOOOOO A NCHE A ME SE PROVO A MANDARE FILE IN ICQ MI DICE you have disable previous (less secure) clients cant'send file! e' questo l'errore che da'? ora come si fa'?
Old 05-08-2002, 05:52   #12
roccoroc
Bannato

a me mi da "unable to connect" quando mando,
posso però ricevere, anche se non da tutti.
Old 05-08-2002, 08:30   #13
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
[b]scusate ma alice non dovrebbe avere l'ip dinamico? perche quando mi connetto e' sempre uguale?
L'IP e' dinamico. Solo che se ti sconnetti per breve tempo oppure se il tuo gruppo di utenza non e' particolarmente affollato, il sistema di autenticazione del provider tende a darti sempre lo stesso IP.

Ciao.
Old 05-08-2002, 14:48   #14
roccoroc
Bannato

maxx, ma proprio non si possono aggiustare i settaggi per l'ericsson-router come x l'alcatel ????

un'altra cosa, quando mi connetto a irc, a secondo di come lo setto, il mirc mi dà come ip, o quello assegnatomi dal provider,
oppure quello,fisso, 192.168.0.3, della scheda di rete della rete di casa,
e non quello della scheda di rete dell'adsl(192.168.254.5)

il che non credo sia una buona cosa...
Old 05-08-2002, 22:44   #15
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Quote:
[b]maxx, ma proprio non si possono aggiustare i settaggi per l'ericsson-router come x l'alcatel ????
Da quello che so io no. Sul manuale non c'e' alcun riferimento al port forwarding e non ho sentito di nessuno che sia riuscito a fare una cosa del genere.
Quote:
[b]un'altra cosa, quando mi connetto a irc, a secondo di come lo setto, il mirc mi dà come ip, o quello assegnatomi dal provider,
oppure quello,fisso, 192.168.0.3, della scheda di rete della rete di casa, e non quello della scheda di rete dell'adsl(192.168.254.5)

il che non credo sia una buona cosa...
Qui non ti so aiutare, non conosco IRC.

Ciao.
Old 06-08-2002, 00:14   #16
roccoroc
Bannato

attivare il dhcp potrebbe aiutare?
pare che il modem non comunichi certe informazioni al pc.

quelli della tin davano l'alcatel prima, poi visto che si può aggiustare,
hanno cambiato con l'ericsson:

Quando crei un problema, assicurati che non possa essere risolto...
Old 06-08-2002, 14:36   #17
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Quote:
[b]attivare il dhcp potrebbe aiutare?
pare che il modem non comunichi certe informazioni al pc.
Il DHCP e' un servizio fornito dal router per assegnare automaticamente degli indirizzi IP ai PC della rete interna. Invece di assegnare gli IP staticamente ai tuoi PC li configuri per far richiesta al router che glieli assegna dinamicamente.
Di sicuro non risolve il tuo problema.

Ciao.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian