|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Tin PPPoA
mi è stato recentemente cambiato il protocollo DSL da pppoE a pppoA,il modem ericsson è stato configurato come router,
e adesso non posso più inviare files su IRC o icq, inoltre adesso il programma winipconfig non mi trova più il mio ip, SO 98/2 qualcuno sa perchè e cosa posso fare?? (per gohan, mi è stato sconsigliato di usare la condivisione della connessione di windows, e appunto mi hanno fatto configurare il modem come router) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Tin PPPoA
Quote:
Con un altro router potresti parzialmente risolvere i problemi con il port forwarding ovvero la possibilita' di mappare dei servizi dalla interfaccia ADSL ad uno dei PC interni, ma purtroppo l'ericsson e' sprovvisto di tale funzione. Quindi come router l'ericsson e' molto limitato, va bene solo per navigare, scaricare file con FTP, scambiare email e non molto di piu'. Quote:
La differenza e' che questi software hanno la possibilita' di fare port forwarding oppure hanno un NAT con il supporto a certi protocolli particolari. Se vuoi usare questa possibilita' devi farti rimettere di nuovo PPPoE perche solo con questo protocollo l'ericsson funziona come modem (per un solo PC). In PPPoA funziona solo come router con NAT e basta. Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Tin PPPoA
Quote:
Io ho fatto così: Vai in opzioni di MIRC: - connect--> Local Info: - in Local Host metti l'ip del tuo router - in ip adress metti l'ip del tuo pc Prova se ti và. Ciao
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Re: Re: Tin PPPoA
Quote:
l'ip che appare su internet,80.116.254.63, sarebbe quello del pc? e 192.68.254.254 quello del router ? oppure 80.116.254.63 sarebbe l'ip del router, e l'ip della scheda ethernet, 192.168.254.5, sarebbe quello del pc. comunque con 192.68.254.254 come local host e 80.116.254.63 come ip address, irc non funziona. Cmq su kazaa gli altri riescono a scaricare files da me, ma io non riesco a inviare su irc o icq. Un'altra cosa, ma il modem router dovrebbe assegnare un indirizzo ip al mio pc? col dhcp? come si fa ad attivarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Re: Re: Tin PPPoA
Quote:
Ciauz
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
io ho 2 schede ethernet con ip assegnato da me,
rete di casa 192.168.0.3 adsl 192.168.254.5 sul mirc mi compare quello della rete di casa: 192.168.0.3 ! il router come indirizzo fisso avrebbe 192.168.254.254 , ma non glielo ho assegnato io + un ip dinamico assegnato quando mi connetto.... e fanno quattro...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
pare che questo problema dei modem dsl configurati come router, per quanto riguarda i protocolli icq/irc,
sia abbastanza comune, troviamo una soluzione, e non solo per l'alcatel, anche per l'ericsson. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
dunque, ci sono 2 settings che mi incuriosiscono in proprietà di rete.
1- nel tcp della scheda ethernet del modem,in avanzate, "consenti binding per atm"(PPPoATM)deselezionato di default, andrebbe selezionato? 2-nelle proprietà della scheda ethernet,in avanzate, c'è la voce "network address" e dice "non presente" ................allora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: Re: Re: Tin PPPoA
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate ma alice non dovrebbe avere l'ip dinamico? perche quando mi connetto e' sempre uguale?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
AZZOOOOOOOO A NCHE A ME SE PROVO A MANDARE FILE IN ICQ MI DICE you have disable previous (less secure) clients cant'send file! e' questo l'errore che da'? ora come si fa'?
![]() |
#12 |
Bannato
|
a me mi da "unable to connect" quando mando,
posso però ricevere, anche se non da tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
maxx, ma proprio non si possono aggiustare i settaggi per l'ericsson-router come x l'alcatel ????
![]() un'altra cosa, quando mi connetto a irc, a secondo di come lo setto, il mirc mi dà come ip, o quello assegnatomi dal provider, oppure quello,fisso, 192.168.0.3, della scheda di rete della rete di casa, e non quello della scheda di rete dell'adsl(192.168.254.5) il che non credo sia una buona cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
attivare il dhcp potrebbe aiutare?
pare che il modem non comunichi certe informazioni al pc. quelli della tin davano l'alcatel prima, poi visto che si può aggiustare, hanno cambiato con l'ericsson: Quando crei un problema, assicurati che non possa essere risolto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro non risolve il tuo problema. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.