|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Qualche informazione sugli script
ieri sera ho usato cd paranoia per estrarre una decina di tracce da un cd (che ho regolarmente comprato, l'ho fatto per averle a disposizione sul pc senza dovermi alzare per recuperare il cd e metterlo nello stereo ogni volta
poi ho dovuto convertirle in mp3, ho scaricato e compilato il lame 3.92, e ho cominciato... per non dover stare davanti al pc e ripetere i comandi ogni volta ho creato un file di testo che conteneva la riga di comando adeguata (es. lame -b192 -q0 track01.wav track01.mp3 lame -b192 -q0 track02.wav track02.mp3 lame -b192 -q0 track03.wav track03.mp3 ) l'ho eseguito, tutto bene... solo che adesso mi chiedo: c'è un modo di passare dei parametri agli script in modo da non dover creare ogni volta un nuovo file? qualcosa del genere ./mp3 n che faccia encodare i file track01-trackn, con n numero di file? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
OT
Scusate l'OT ma ho notato la sign di GhePeU:
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." --- "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto." --- Richard Militia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
tutti Dream Theateristi qui?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per gli sript in bash, il parametro $1 indica il primo parametro di input.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Qualche informazione sugli script
Quote:
come ti e' stato risposto la variabile $1 contiene il primo parametro passato allo script, a quel punto hai tutti gli strumenti di controllo del flusso (cicli for ecc.ecc.) per fare quello che vuoi. ti basta un man bash per avere tutte le info |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.