Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2021, 12:53   #1
m4gnetar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 22
Notebook Asus E200H non si accende

Buongiorno a tutti,
visto che le testimonianze sull'assistenza ASUS sono pessime provo prima a vedere se qualcuno può aiutarmi.
Da un giorno all'altro il notebook nel titolo ha smesso di accendersi.
Da scollegato alla corrente e carico, quando premo il pulsante di accensione non succede nulla. Se tengo il pulsante premuto per dieci secondi si accende per un attimo la lucetta verde del power ma appena rilascio il pulsante si accende anche quella della batteria e dopo un altro secondo si spengono entrambe. Nessun segnale dal monitor.
Se lascio il pulsante di accensione premuto anche dopo l'accessione della lucetta del power, la lucetta rimane accesa ma non succede nulla.
Se lo metto sotto carica si accende la lucetta arancione della batteria finchè a carica completa diventa verde ma anche in questo caso il pc non sia accende e il comportamento tenendo premuto il pulsante per più di dieci secondi è lo stesso già descritto con l'unica differenza che dopo essersi spente entrambe le lucette, al rilascio del pulsante, quella della batteria si riaccende.
Qualche idea?
m4gnetar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 13:49   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8155
Non c'è altro da fare che smontarlo ed individuare il guasto sulla mainboard. L'assistenza ASUS fuori garanzia lasciala perdere. Cerca un riparatore elettronico in zona attrezzato per lavorare sui componenti smd.

Se il guasto è limitato a qualche sezione di alimentazione può convenire ripararlo, se iniziano ad esserci degli integrati o componenti esplosi ci si farà ben poco se non sostituire l'intera scheda madre o il pezzo guasto se è altro.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 18:33   #3
m4gnetar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 22
Grazie mille.
Cercherò un riparatore qui a Padova.
Se qualcuno ha suggerimenti in merito, proponga pure.
m4gnetar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 18:52   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8155
Bene, se nn trovi nessuno prova in un centro assistenza LG dove riparano le tv. Ai tempi i dirigenti obbligarono ad attrezzarsi per cose impensabili salvo poi lasciare quasi tutto in disuso, molti centri iniziarono ad usare l'attrezzatura per riparare ogni altra cosa. Almeno da me fù così.

--edit--

Ma quanto l'hai pagato nuovo? Xkè nn sò quanto meriti spenderci se è anche una macchina di poca potenza...
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 04-01-2021 alle 19:20.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 19:49   #5
m4gnetar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 22
Il pc ha 4 anni e mezzo ed è stato pagato poco più di 200 euro.
Il problema è che questo è il peggior momento in assoluto per comprare un pc da quando sono nato.
Macchine simili a questa costano ora 300 euro (se le trovi) e spesso non hanno nemmeno windows ma quella cosa imbarazzante di chrome os.
m4gnetar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 10:50   #6
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8155
È tutta roba saldata, BGA ed SMD. Ci vuole chi ha la strumentazione ad aria calda; se c'è della roba strinata serve anche un minimo di schema o altre schede uguali x sapere i valori dei componenti da sostituire. Se ti applicano la tariffa standard minimo 100€ te li chiedono, minimo.

--edit--

Bè? https://www.informaticanapoli.it/pro...-e200h-e200ha/
Sti tizi sembrano sul pezzo e dalle foto hanno anche l'attrezzatura adatta, proverei a sentirli per un preventivo, glielo spedisci col corriere a dieci euro. Io normalmente chiedo una cinquantina di euro per la riparazione, mai più di settanta; se loro sono onesti più o meno chiederanno questa cifra se è riparabile.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 05-01-2021 alle 10:56.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 13:01   #7
m4gnetar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 22
Esattamente.
Ho sentito 2 elettronici qui a Padova ed entrambi mi hanno detto che anche in caso il problema fosse il "migliore possibile" spenderei attorno ai 100 euro.
Grazie ancora
m4gnetar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v