|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Aggiornamento win 10 dalla versione 1909 alla versione 2004. Internet non disponibile
Buongiorno a tutti.
Ho un PC a 64 bit con Win 10 H.E. con la versione 1909. Tramite windows update ho aggiornato alla versione 2004. Tutto ok tranne il fatto che l'icona di internet in basso a destra segnala la "non connessione a internet" ovvero si vede il mappamondo però di fatto navigo lo stesso. Andando anche nelle impostazioni di rete, si segnala la mancanza di connessione. La mia rete WiFi viene rilevata ma appare non connesso ma come detto navigo ugualmente con qualche app che non si collega . Pare che il problema sia diffuso che Microsoft stia provvedendo ma è dai primi di giugno che aspetto ed almeno io non ho trovato nulla che indichi un fix ufficiale per la soluzione del problema. Nel frattempo, già da giugno, sono tornato alla vecchia versione 1909 che funziona perfettamente. Qualcuno può venirmi incontro? Grazie anticipatamente. Ultima modifica di cheradi : 07-09-2020 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai installato anche gli aggiornamenti mensili? Non ho capito se stai riportando un problema di giugno oppure di questi giorni. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
si sto riportando un problema di giugno e ora sono con la versione 1909. Pertanto se aggiorno ora alla 2004 il problema dovrebbe sparire? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì, dovrebbe. A me non è più capitato.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trascorsi i dieci giorni si può comunque scaricare l'immagine ISO delle versioni precedenti di windows 10 ad es. da qui: https://tb.rg-adguard.net/public.php |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho aggiornato alla 2004 ma il problema era rimasto ma l'ho risolto seguendo questo link:https://www.windowsblogitalia.com/20...n-disponibile/
Tutto ora funziona bene però nel Menù Start mi è apparsa in fondo come "Altro" l'App "MS-resource:ProductName" che se ci clicchi sopra si apre una pagina scura. Sai per caso cos'è ed a cosa serve, e non è possibile disinstallarla. Grazie. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
+ > https://thegeekpage.com/how-to-remov...om-start-menu/
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Styb : 08-09-2020 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
1) io ho segnalato il problema "MS-Resource:ProductName" ma la soluzione da te proposta riguarda "MS-resource:AppName/text" .Sono due problemi diversi ma che si possono risolvere entrambi con la tua soluzione? 2) nella guida scritta non capisco cosa fare al punto 11)Delete TempState directory. Grazie Ultima modifica di cheradi : 08-09-2020 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Creati però.....prima un Backup, da poter Ripristinare .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.