|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Case e dissi per ryzen 3600
salve! di recente ho fatto un upgrade al mio pc, ma da bravo tirchio non ho comprato case+dissi e ora mi ritrovo con una fornace.
come dissi pensavo al 212x, buon rapporto qualita' prezzo per il case non ne ho la minima idea, non so come si valuta un buon case. non mi importa dell'estetica, ma voglio pagarlo in meno possibile. basta che sia largo (prendero' una top nvidia 3000) e ben ventilato, magari ci aggiungo 1/2 ventole consigli? please
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Il dissi serve anche x fare overclock? Come case di solito piacciono il Corsair 275r airflow e il Phanteks P400, nella fascia media, scendendo nella fascia un po' più bassa quindi risparmiando un po' in qualità costruttiva e magari una ventilazione leggermente inferiore Di solito vado sugli zalman, vedi S4 o S5 oppure l'I3 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta!
OC non mi interessa. voglio spendere sui 50/55, quindi con i zalman ci siamo sto valutando qualche case da amazon, visto che ho un buono da 5 euri update: ordinato il 212x Ultima modifica di Leopardo da Vinci : 17-08-2020 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok allora x il case bisogna far attenzione xke il 212 occupa 158mm
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
yes infatti sto valutando solo case con supporto dissi 160mm
su amazon ci sono diverse opzioni interessanti: la serie Mars, Thermaltake V200TG, Sharkoon Pure Steel e Fractal Focus G. mi ispira molto lo sharkoon, tra l'altro c'è la versione a 4 ventole su warehouse, ma chissà in che condizioni mi arriva secondo te è buona la ventilazione dello sharkoon? ha 3 ventole sotto e 1 dietro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il pure steel nn e granche messo bene con le ventole ma cmq nn e neanche scarso (al piu un paip di ventole migliori si possono sempre sostituire/aggiungere successivamente)
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie, allora passo. scelgo uno di quelli su amazon o uno zalman
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, fai sapere poi quale
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sto valutando con calma, ce ne sono troppi
le ventole incluse sono buone o nella mia fascia di prezzo e' robaccia? esempio ci sono tre case mars interessanti: mc6, mc8 e mc9 mc9 ha 2x front 200mm 800 rpm e 1x rear 120mm 1000/1200 rpm mc8 ha 1x rear 120mm 1200 rpm mc6 ha 1x front e 1x rear, rpm ignoti non ci sono info su cfm/noise, solo rpm (rpm che ho dovuto richiedere in chat) se come ho detto sopra, sui 50/60 euro mi posso aspettare solo ventole scadenti, piglio il case piu' economico, tipo lo zalman s4 e compro delle ventole buone a parte attualmente comunque sono indirizzato verso il Fractal Focus G e i due Zalman al fractal serve una ventola rear, ne ha 2x front Ultima modifica di Leopardo da Vinci : 18-08-2020 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si, sui mars si tratta di ventole di fascia bassa quindi un paio vanno sostituite con modello qualitativamente migliore
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte
Ho scovato anche lo zalman r2, pare valido come l's5 e costa qualcosa in meno. Ha una sola ventola posteriore, magari aggiungo 1/2 arctic p12 beh stasera decido cosa ordinare Ultima modifica di Leopardo da Vinci : 18-08-2020 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si puo andare con una o due arctic F12 pwm frontali
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
diciamo che con le ventole si sale verso il prezzo del corsair 275r airflow, che tra l'altro, pensandoci bene, quella cifra per un componente che dura 20 anni posso spenderla. basta fare il tirchio
ma secondo te e' meglio il 275r o lo zalman r2 con svariate ventole aggiuntive? con lo sconto amazon non mi costa molto il 5 pack delle arctic |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Qualitativamente fatto un po' meglio il corsair però se metti due buone ventole sullo zalman in realtà usabilità poi è più o meno la stessa devi metterci per forza 4 5 ventole
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
allora meglio il corsair piuttosto che riempire lo zalman di ventole
beh, tutto chiaro, optero' per il corsair o lo zalman s5/r2 versione tirchio |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Oook, prego
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Nella penultima build ho fatto anch'io l'errore di risparmiare sul case (e sull'alimentatore) e non lo farò più. Detto tra noi, la politica di aggiungere ventole inguardabili su molti case non la capirò mai. Dovrebbe esserci sempre una versione liscia senza aggiunte così da permettere l'acquisto di ventole in proprio senza dover sprecare soldi al principio per il sovrapprezzo di ventole scarse. |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
solitamente non compro mai al risparmio, dovresti vedere il mio comparto hifi non pensavo valesse la pena spendere cosi tanto per un case, ma alla fine c'e sempre un buon motivoQuote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ah ok
Bene Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho montato case e dissi, che impresa
non so che pensare delle temperature, sono strane, anche se in game sono buone idle / post game la temp sul bios della cpu é fissa a 35/36, su windows in idle fa scatti veramente anomali, per esempio ho aperto opera per postare qui sopra e ha toccato i 66 ho testato con prime95 e non ha superato i 70 sono ok? non ho mai visto temp idle cosi ballerine sulla cpu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.