|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Problema connessione rete Lan
Salve, avrei una domanda. Ho un vecchio modem alice gate 2 plus (funziona bene),nella mia connessione tramite cavo ethernet mi usciva internet non disponibile, poi ho creato una connessione remota e la navigazione va bene, ma nella rete lan esce sempre internet non disponibile. Devo fare qualcosa? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Lo stai usando come modem quindi ad internet accede solo quel pc.
Verifica che sia settato come bridged+routed che adesso è solo bridged così funzionerà in maniera "normale". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ok
Scusa la mia ignoranza, se vado nelle impostazioni del modem digitando 192.168.1.1 ,nella connessione internet "modalità" c'e scritto solo Bridged, come faccio a settarla bridged+routed?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Boh e chi si ricorda. Googla o spippola finchè non lo trovi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Purtroppo non posso configurare il modem, possono farlo solo quelli della telecom in telegestione. Dovrò chiamare loro. Grazie per le risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Se li chiami ti ridono in faccia, è roba di 10anni fa.
Puoi provare a sfogliarti questa pagina https://digilander.libero.it/viveret...lus-wi-fi.html Altrimenti lo colleghi ad un altro router (senza adsl altrimenti useresti quello direttamente...) come si faceva ai vecchi tempi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Il pc è direttamente affacciato ad internet per cui assicurati che il firewall sia attivo e la rete meglio se indicata come pubblica invece che privata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.