Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2020, 16:44   #1
O_RusS
Senior Member

L'Avatar di O_RusS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
[PfSense]Aiuto regole lan

Buonasera,
ho un problema che mi sta facendo impazzire ultimamente, houn firewall Dell sonicwall (gateway 192.168.1.1)su cui ho creato una vpn ssl e riesco ad accedere in vpn alle macchine dell'ufficio tramite rdp.
Ho pero anche un Gateway PfSense che appunto mi fa da gateway e proxy per le subnet.
L'ip del gateway è 192.168.10.254, quindi se tento ti accedere alle macchine con gateway del firewall accedo, mentre se una macchina server ha il gateway 192.168.10.254 non riesco ad accedere in vpn.
ho provato tutte le regole di accesso possibile loggando da pfsense la connessione, ma senza successo... avete idee?
Vi metto il disegno della rete

Perche scegliere un Mac By blissett
O_RusS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 07:33   #2
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ma alla pfsense arriva del traffico se provi a collegarti?
A naso direi che è il sonicwall che non ha le regole per instradare verso la subnet .10.X e quindi non sa dove mandare i pacchetti (o forse nelle regole della stessa VPN droppa tutto quello che non è diretto alla rete 10.0.X.X)

Io però non ho capito per quale motivo hai messo un ulteriore firewall/proxy a metà tra le due reti. Non potevi far fare tutto a un dispositivo?
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 10:34   #3
O_RusS
Senior Member

L'Avatar di O_RusS

Pfsense è il proxy server e gateway aziendale, fa da gateway alle 3 subnet, e in più mi gestisce una subnet guest.
Se loggo il traffico sul firewall di pfsense vedo che ci sono tentativi di accesso bloccati dal ip della vpn su una macchina interna in rdp ti faccio l esempio

Traffico lan - source 192.168.10.x:3389 (ip server porta rdp) destination: 10.10.10.x:6644(ip vpn soket allocati random)

Se aggiungo la regola rapida da pfsenSe non cambia niente.
È comunque stata definita una regola per cui esce tutto il traffico verso la wan

Ti ripeto se cambio gateway al server mettendo quello del sonocwall funziona tutto,è pfsense che blocca

Ultima modifica di O_RusS : 26-03-2020 alle 10:37.
Old 26-03-2020, 11:09   #4
Kaya
Senior Member

Ti suggerirei a questo punto di aprire tutto quello che è traffico che proviene dalla vpn e piuttosto andare dopo a "filtrare"
Anche perchè con le regole abilitate dai log devi considerare che prende anche il campo porta, che è random a ogni tentativo
Old 26-03-2020, 12:39   #5
O_RusS
Senior Member

L'Avatar di O_RusS

Provato a creare una regola “any” in ingresso e in uscita, niente

Old 26-03-2020, 14:22   #6
Kaya
Senior Member

Mi verrebbe da dire che non hai le regole di NAT impostate correttamente.
Dovresti loggare un po di traffico e vedere cosa succede (tcpdump o wireshark per dire)
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP