|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Consigli per nuova Scheda Video. Cosa prendo ?
Buona serata a tutti.
Brevissimo : - Consigliatemi la migliore scheda video con un budget di spesa da 250 a 300 €. - Parlando di giochi : mi interessano solo le risoluzioni 1600x1200 e 1920x1200. Ho una MB ASUS Z170-K perciò supporta il PCI-Express 3.0. Grazie a chiunque voglia consigliare. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare in particolare? il resto del pc com'è compsoto? in dettaglio anche alimentatore e case |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
4 titoli per cominciare : - Fallout 4 - The Witcher 3 - Skyrim - Vampire Bloodlines 2 ecc... In genere titoli 3D recenti ( e futuri ) con aree vaste e lunghe distanze visive. Ho un PC basato su MB ASUS Z170-K : - Intel i7-6700K a 4GHz - 16 GB RAM DDR4 - HD ( Windows 10 PRO ) SSD Samsung 850 EVO. - Alimentatore Cooler Master V650 modulare. - Case Cooler Master full tower ( abbastanza spazioso e areato quindi ).
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok direi che il pc va bene
guarda 10 minuti fa in una configurazione ho inserito nella lista di un pc da gaming full-hd una XFX RX-590P8DFD6 a 205 euro, e la scheda piu interessante qualità-prezzo che ho trovato disponibile nello shop in cui ho fatto la configurazione (amazzonia scritto in inglese) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi consigli RX-590, ma nella stessa giungla vedo anche una Sapphire con identica dotazione a 216 €. Non è forse meglio Sapphire ? Mi sembra più blasonata. La XFX sinceramente non la conosco... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il discorso solo sui marchi nn si puo fare xke propongono decine di schede e ogni modello diverso di scheda nn e paragonabile all'altra se nn valutato x fascia di prezzo o di prestazioni
detto cio ci saranno delle xfx migliori di alcune sapphire e viceversa in questo caso sono abbastanza paragonabili x cui il costo in piu nn lo vedo giustificato, x dire sarebbe stato un po diverso se mi avessi citato come Sapphire una pulse RX 5500XT 8G, qualita buona come la xfx e la sapphire 590 ma e un po piu efficiente, allora se valutiamo anche quel fattore puo diventare piu interessante (ma costa un po di piu, sulle 210 euro da bpm-potenza, scritto in inglese, e li va aggiunto il costo della spedizione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
La puoi trovare a 197 euro spedita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov. Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Visto che cha hai un budget buono direi RX 5600, escludi la 590 perché consumano parecchio e sono delle stufe
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144 CONSOLE: Xbox One Series X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Riguardo i consumi sono d'accordo, è il punto debole di questa scheda, undervoltando si possono comunque raggiungere buoni risultati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Hai fatto, a mio avviso, una scelta ponderata e intelligente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fiducia nella Sapphire. Questa infatti andrà a sostituire un'altra mitica Sapphire Radeon HD 4890 Toxic che mi è durata davvero tanto e ancora funziona. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.