Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2020, 11:37   #1
zeroes
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Cosa ne pensate del nuovo microsoft EDGE?

Chi sta provando il nuovo Microsoft EDGE su base chromium? dal 15 gennaio 2020 è disponibile come aggiornamento tramite windows update oppure scaricabile manualmente. Io sono sempre stato un utente chrome e come moltissimi non ho praticamente mai usato (se non ai tempi di windows update per gli aggiornamenti) internet explorer e edge. Devo ricredermi sul nuovo edge. Va benissimo. Sebra chrome ma microsoft. Voi cosa ne pensate?
zeroes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 14:13   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Io ho sia Edge Ufficiale che Edge Beta Chromium, che utilizzo come browser pre-impostato da me, di default .

Non mi trovo male, meglio con la versione Beta
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 20:10   #3
Verongi

Quote:
Originariamente inviato da zeroes Guarda i messaggi
Chi sta provando il nuovo Microsoft EDGE su base chromium? dal 15 gennaio 2020 è disponibile come aggiornamento tramite windows update oppure scaricabile manualmente. Io sono sempre stato un utente chrome e come moltissimi non ho praticamente mai usato (se non ai tempi di windows update per gli aggiornamenti) internet explorer e edge. Devo ricredermi sul nuovo edge. Va benissimo. Sebra chrome ma microsoft. Voi cosa ne pensate?
Penso che se sembra chromium, allora tanto vale che uso l'originale e non un suo surrogato perché marchiato Microsoft.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 10:54   #4
zeroes
Member

si potrebbe rigirare l'affermazione e dire perchè occupare spazio per un browser esterno quando ne ho uno già integrato e praticamente uguale?
Old 28-01-2020, 11:27   #5
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
perchè occupare spazio per un browser esterno quando ne ho uno già integrato e praticamente uguale?
Really nonsense.
Integrato nel senso che rimpiazza il vecchio Edge HTML, per il resto si scarica tal quale gli altri derivati Chromium (Opera, Brave, Slimjet...) e come quelli occupa sempre i soliti 3-400 MB su disco; sempre esterno è.

Se vuoi altre opinioni c'è già una discussione in corso che comprende anche Edge Chromium:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...897973&page=35
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 12:58   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
si potrebbe rigirare l'affermazione e dire perchè occupare spazio per un browser esterno quando ne ho uno già integrato e praticamente uguale?
O anche meglio
Old 28-01-2020, 17:32   #7
zeroes
Member

Beh io mi sto trovando bene con il nuov edge ed è la prima volta. mi tengo sempre chrome per eventuali emergenze.
Old 28-01-2020, 17:43   #8
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Lo trovo pietoso esattamente come Chrome
Motivo per cui ho smesso di usarlo.
Old 28-01-2020, 18:02   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Chrome è pesante, Edge no .
Old 29-01-2020, 17:12   #10
zeroes
Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Lo trovo pietoso esattamente come Chrome
Motivo per cui ho smesso di usarlo.
cosa usi?
Old 29-01-2020, 17:12   #11
zeroes
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Chrome è pesante, Edge no .
dovrei fare dei test per vedere chi consuma più risorse.... a occhio mi sembrano uguali
Old 29-01-2020, 17:38   #12
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
cosa usi?
Firefox.
Dalla versione 0.2 quando si chiamava ancora Phoenix
Old 29-01-2020, 19:30   #13
nTi0
Bannato

Iscritto dal: Feb 2019
giusto oggi ho eliminato Chrome (in favore appunto del nuovo EDGE) grazie peraltro ad una dritta di un utente del forum per cui che devo dire, tra i due a questo punto preferisco la soluzione "proprietaria" (sono di fatto identici e ne devo gestire solo uno) .

1-0 (per MS) e palla al centro
nTi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 20:55   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da nTi0 Guarda i messaggi
giusto oggi ho eliminato Chrome (in favore appunto del nuovo EDGE) grazie peraltro ad una dritta di un utente del forum per cui che devo dire, tra i due a questo punto preferisco la soluzione "proprietaria" (sono di fatto identici e ne devo gestire solo uno) .

1-0 (per MS) e palla al centro
nTi0 si è convertito............
Old 29-01-2020, 21:03   #15
nTi0
Bannato

Iscritto dal: Feb 2019
sai com'è, prima anche volendo mi era impossibile a causa di un problema GRAVE che mi inibiva l'uso di questo browser (difficoltà peraltro che riscontravo anche con il "vecchio" EDGE).
Adesso, rientrato il tutto e visto che usavo Chrome, non vedo motivo per non usare il browser proprietario (dato che è appunto tale e, di fatto per quello che è almeno il mio uso, equivalente al "papà"...e cosi' ne devo gestire solo 1, sbaglio??).
nTi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 21:06   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da nTi0 Guarda i messaggi
sai com'è, prima anche volendo mi era impossibile a causa di un problema GRAVE che mi inibiva l'uso di questo browser (difficoltà peraltro che riscontravo anche con il "vecchio" EDGE).
Adesso, rientrato il tutto e visto che usavo Chrome, non vedo motivo per non usare il browser proprietario (dato che è appunto tale e, di fatto per quello che è almeno il mio uso, equivalente al "papà"...e cosi' ne devo gestire solo 1, sbaglio??).
Quoto

Hai risolto con il suggerimento di Intervention, che mi è stato utile anche a me .

Avevo problemi di scroll con Edge Ufficiale, adesso non più, anche se oltre a Edge Ufficiale stavo usando e sto usando tutt' ora MS Edge Beta Chromium
Old 29-01-2020, 21:16   #17
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Uso diversi browser, considero Firefox quello bar, però mi piace provare le novità. Il nuovo Edge mi piace, han fatto un buon lavoro. Sono però anche abbastanza vecchio da ricordare la vecchia edizione, che all'uscita era effettivamente molto promettente, salvo svaccare poi... Spero non accada lo stesso con questo nuovo...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 14:22   #18
zeroes
Member

Quoto gli utenti che hanno scritto che essendo praticamente uguali è inutile avere chrome e quindi meglio il browser proprietario. Io per ora li tengo entrambi ma penso che a breve stacchero la spina a chrome. Penso che anche a livello di sicurezza siano praticamente uguali. Io tra l'altro visto che sto usando anche solo window defender 2020 in chrome avevo un estensione firmata microsoft "window defender browser protection" tale "preotezione" se non erro è già integrata in edge giusto?
Old 30-01-2020, 18:54   #19
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
io mi trovo bene

ma non si riesce piu ad
aggiungere una pagina al menu start?
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 20:07   #20
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
"Cosa ne pensate del nuovo microsoft EDGE?"

Aspetto ancora che windows update si decida a farmelo avere...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian