|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cosa ne pensate del nuovo microsoft EDGE?
Chi sta provando il nuovo Microsoft EDGE su base chromium? dal 15 gennaio 2020 è disponibile come aggiornamento tramite windows update oppure scaricabile manualmente. Io sono sempre stato un utente chrome e come moltissimi non ho praticamente mai usato (se non ai tempi di windows update per gli aggiornamenti) internet explorer e edge. Devo ricredermi sul nuovo edge. Va benissimo. Sebra chrome ma microsoft. Voi cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io ho sia Edge Ufficiale che Edge Beta Chromium, che utilizzo come browser pre-impostato da me, di default .
Non mi trovo male, meglio con la versione Beta
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si potrebbe rigirare l'affermazione e dire perchè occupare spazio per un browser esterno quando ne ho uno già integrato e praticamente uguale?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Quote:
Integrato nel senso che rimpiazza il vecchio Edge HTML, per il resto si scarica tal quale gli altri derivati Chromium (Opera, Brave, Slimjet...) e come quelli occupa sempre i soliti 3-400 MB su disco; sempre esterno è. ![]() Se vuoi altre opinioni c'è già una discussione in corso che comprende anche Edge Chromium: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...897973&page=35 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Beh io mi sto trovando bene con il nuov edge ed è la prima volta. mi tengo sempre chrome per eventuali emergenze.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Lo trovo pietoso esattamente come Chrome
Motivo per cui ho smesso di usarlo.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Chrome è pesante, Edge no .
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Firefox.
Dalla versione 0.2 quando si chiamava ancora Phoenix
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2019
|
giusto oggi ho eliminato Chrome (in favore appunto del nuovo EDGE) grazie peraltro ad una dritta di un utente del forum per cui che devo dire, tra i due a questo punto preferisco la soluzione "proprietaria" (sono di fatto identici e ne devo gestire solo uno)
1-0 (per MS) e palla al centro
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2019
|
sai com'è, prima anche volendo mi era impossibile a causa di un problema GRAVE che mi inibiva l'uso di questo browser (difficoltà peraltro che riscontravo anche con il "vecchio" EDGE).
Adesso, rientrato il tutto e visto che usavo Chrome, non vedo motivo per non usare il browser proprietario (dato che è appunto tale e, di fatto per quello che è almeno il mio uso, equivalente al "papà"...e cosi' ne devo gestire solo 1, sbaglio??). |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai risolto con il suggerimento di Intervention, che mi è stato utile anche a me . Avevo problemi di scroll con Edge Ufficiale, adesso non più, anche se oltre a Edge Ufficiale stavo usando e sto usando tutt' ora MS Edge Beta Chromium
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Uso diversi browser, considero Firefox quello bar, però mi piace provare le novità. Il nuovo Edge mi piace, han fatto un buon lavoro. Sono però anche abbastanza vecchio da ricordare la vecchia edizione, che all'uscita era effettivamente molto promettente, salvo svaccare poi... Spero non accada lo stesso con questo nuovo...
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Quoto gli utenti che hanno scritto che essendo praticamente uguali è inutile avere chrome e quindi meglio il browser proprietario.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
io mi trovo bene
ma non si riesce piu ad aggiungere una pagina al menu start? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
"Cosa ne pensate del nuovo microsoft EDGE?"
Aspetto ancora che windows update si decida a farmelo avere... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.