Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2020, 16:25   #1
zoltec
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Impossibile importare file del Registro di Sistema

Ciao,

ho un portatile: HP PAvilion dv6-6c51sl (Windows 10 Home 64 bit- aggiornato da WS 7 SP1 Home Premium il 27.11.19 - disco fisso: 500 GB, RAM 8 GB, Antivirus Microsoft: Windows Defender), già da tempo, dopo aver esportato con l'Editor del Registro una copia integrale del Registro di sistema (un file.reg di 424 MB), non riesco più ed importarlo, poiché l'Editor del Registro, quando è quasi al completamento (v. immagine 1) segnala con una finestrella (v. immagine 2) l'impossibilità di importare la copia realizzata.
Premetto che non vi sono programmi aperti e che l'Editor del Registro viene eseguito con i privilegi di Amministratore.
Ho provato anche in modalità provvisoria, ma con lo stesso risultato.
Questo succedeva già con Windows 7.
Invece, quando voglio importare dei file.reg di piccole dimensioni come quelli salvati come copie di sicurezza da alcuni programmmi (ad es. CCleaner) che ottimizzano il Registro, questi file.reg riesco regolarmente ad importarli.

Ho già eseguito con il Prompt dei comandi come Amministratore: sfc /scannow, con l'esito: nessuna violazione di integrità trovata; quindi non ci sono file di sistema danneggiati o corrotti.

Inoltre ho anche verificato nell'Editor del Registro la seguente chiave: HKEY_CLASSES_ROOT\regfile\shell\open\command
Tipo: REG_EXPAND_SZ Dati: regedit.exe "%1"

gallery pic upload

Se qualcuno ha qualche suggerimento, ringrazio anticipatamente.
zoltec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 16:42   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Il mio: è lascia perdere. Come ti sta dicendo lo stesso regedit non è possibile perché alcune parti del registro sono bloccate perché in uso .

Probabilmente potresti riuscire nello scopo con il sistema spento, cioè facendo il boot da altra installazione di Windows.

Ma perché fare una cosa del genere? Magari si trova una soluzione alternativa al vero problema.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 10:38   #3
zoltec
Member

Ieri ho provato ad importare in modalità provvisoria un file di Registro di Sistema salvato in mattinata, ma purtroppo verso la fine, è comparsa la stessa finestrella di cui all'immagine 2.
Credo che quanto indicato nella finestrella che segnala l'errore, è solo un messaggio formale, poiché non vi sono programmi in uso, inoltre il problema che ho segnalato è solo da circa 2 anni che è comparso, prima funzionava regolarmente, riuscivo ad importare senza problemi i file dell'intero Registro di Sistema.

Come alternativa, ovviamente ho dovuto utilizzare i Punti di Ripristino per riportare il PC ad una situazione precedente, ma il motivo per cui desideravo utilizzare il Registro di Sistema, oltre al fatto che è molto più veloce rispetto ai Punti di Ripristino, è che preferisco risolvere i problemi anziché....far finta di nulla; inoltre, risolvere i problemi oltre ad una piccola soddisfazione, arricchisce anche le proprie conoscenze informatiche.
Old 16-01-2020, 15:36   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zoltec Guarda i messaggi
Ieri ho provato ad importare in modalità provvisoria un file di Registro di Sistema salvato in mattinata, ma purtroppo verso la fine, è comparsa la stessa finestrella di cui all'immagine 2.
Credo che quanto indicato nella finestrella che segnala l'errore, è solo un messaggio formale, poiché non vi sono programmi in uso, inoltre il problema che ho segnalato è solo da circa 2 anni che è comparso, prima funzionava regolarmente, riuscivo ad importare senza problemi i file dell'intero Registro di Sistema.
Windows ogni mese che passa vede implementati sempre più meccanismi di protezione e sicurezza. Può starci che negli ultimi tempi qualcuno di questi meccanismi renda impossibile l'operazione, bloccandola. Banalmente può essere lo stesso Defender tanto per dire.

Quote:
Come alternativa, ovviamente ho dovuto utilizzare i Punti di Ripristino per riportare il PC ad una situazione precedente, ma il motivo per cui desideravo utilizzare il Registro di Sistema, oltre al fatto che è molto più veloce rispetto ai Punti di Ripristino, è che preferisco risolvere i problemi anziché....far finta di nulla; inoltre, risolvere i problemi oltre ad una piccola soddisfazione, arricchisce anche le proprie conoscenze informatiche.
Perdonami ma non riesco a vedere alcuna differenza sostanziale tra il sovrascrivere il registro con il ripristino di sistema o con lo stesso regedit. Si tratta sempre e solo di meccanismi e sistemi programmati da Microsoft, è sempre Windows che fa le cose.

Cosa diversa sarebbe se l'utente intervenisse manualmente dentro il registro modificando, cancellando o aggiungendo manualmente qualcosa, allora sì che sarebbe merito suo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 09:16   #5
zoltec
Member

Se può essere utile a qualcuno, ho risolto il problema grazie al suggerimento di un utente di un altro forum che mi ha consigliato di utilizzare un piccolo programma gratuito: Erunt che ho scaricato da questo sito:
https://www.bleepingcomputer.com/download/erunt/

(in altri siti la versione è del 2005 e non funziona con WS 10), e sono riuscito a salvare ed importare regolarmente l'intero Registro di Sistema (bastano 2 minuti invece di 20-25 minuti rispetto ad un Punto di Ripristino).
Old 08-02-2020, 11:29   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Io faccio tutto con il Backup del Sistema, che basta e avanza, anche di più..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 12:35   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Erunt lo usavamo nel decennio scorso, nell'epoca di Windows 2000 e XP.

Non pensavo che l'avessero portato anche su 10. In ogni caso accertati se effettivamente fa il backup ed il ripristino di tutto il registro di sistema, compreso la parte presente nei profili dei vari utenti di Windows.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian