Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2019, 12:47   #1
FoxesHunter
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Uno smartphone che funziona in Uganda?

Ciao, sto per andare in Uganda (Africa) e vorrei comprare uno smartphone economico (meno di 100 euro), ma che funzioni bene in Uganda. Avevo pensato a HUAWEI Y5 2019. Ho mandato vari messaggi ai venditori e tutti mi hanno detto che questo smartphone funziona solo in Europa e non in Africa. Mi sono scoraggiato. Qualcuno mi sa consigliare un modello preciso (ma con buon brand) che non superi i 100 euro da poter usare in Uganda? 1000 grazie
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 13:08   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Stando a quanto si può apprendere da vari database in internet, in Uganda la rete telefonica è suddivisa così:
2G: 900, 1800 MHz
3G: 2100 MHz
4G: 800 MHz (FDD), 2600MHz (FDD) Banda 7, 2600MHz (TDD) Banda 38

Tralasciando il 4G LTE sulla banda 38, il resto dovrebbe funzionare come qui in europa, di fatti sono tutte frequenze già in uso anche in italia. Secondo me il problema non esiste, se hai un cellulare per il mercato europeo andrà benissimo, xkè le bande usate sono le medesime eccetto la B38, se tu avessi problemi di campo col 4G, forzerai il telefono in 3G\2G dalle impostazioni di rete.
Old 27-12-2019, 13:15   #3
FoxesHunter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Stando a quanto si può apprendere da vari database in internet, in Uganda la rete telefonica è suddivisa così:
2G: 900, 1800 MHz
3G: 2100 MHz
4G: 800 MHz (FDD), 2600MHz (FDD) Banda 7, 2600MHz (TDD) Banda 38

Tralasciando il 4G LTE sulla banda 38, il resto dovrebbe funzionare come qui in europa, di fatti sono tutte frequenze già in uso anche in italia. Secondo me il problema non esiste, se hai un cellulare per il mercato europeo andrà benissimo, xkè le bande usate sono le medesime eccetto la B38, se tu avessi problemi di campo col 4G, forzerai il telefono in 3G\2G dalle impostazioni di rete.
Ok, ti credo ciecamente. Ma puoi dirmi perchè tutti e 4 i venditori di HUAWEI Y5 2019 mi hanno detto che funziona solo in Italia o Europa? Grazie

PS: Mi togli una curiosità? Per caso gli 800 MHz sarebbe la Banda 20?

Ultima modifica di FoxesHunter : 27-12-2019 alle 14:19.
Old 27-12-2019, 13:39   #4
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da FoxesHunter Guarda i messaggi
Ok, ti credo ciecamente. Ma puoi dirmi perchè tutti e 4 i venditori di HUAWEI Y5 2019 mi hanno detto che funziona solo in Italiao Europa? Grazie

PS: Mi togli una curiosità? Per caso gli 800 MHz sarebbe la Banda 20?
Sì sono la banda 20.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 18:28   #5
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da FoxesHunter Guarda i messaggi
Ok, ti credo ciecamente. Ma puoi dirmi perchè tutti e 4 i venditori di HUAWEI Y5 2019 mi hanno detto che funziona solo in Italia o Europa? Grazie
Non ne ho idea. O sono sbagliati i database o non lo sanno e ti rispondono in maniera conservativa. Oppure sono impostati dei blocchi simlock per funzionare solo con le sim di selezionati operatori, ma un telefono RETAIL non dovrebbe averli.
Old 01-01-2020, 20:37   #6
contarex
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Ciao, son stato in Uganda circa due anni e mezzo fa. Nessun problema di ricezione. Ne per me ne per tutte le altre persone, locali e stranieri (europei, americani, ecc), che avevano i più disparati dispositivi...vai tranquillo!
contarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 20:44   #7
FoxesHunter
Senior Member

Non so come ringraziarti per le info. Ma quanto tempo ci sei stato in Uganda? Quindi mi stai dicendo che potrei comprare qualsiasi smatphone in Italia e poi usarlo in Uganda?
Old 01-01-2020, 21:45   #8
contarex
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Ma figurati, appena ho letto Uganda mi si son illuminati gli occhi ed anche se son un utente poco tecnologico/esperto (per quello ti hanno risposto gia gli altri) ho voluto dirti la mia esperienza
Ci son stato poco purtroppo, una settimana per lavoro, ma in pratica l'ho attraversato tutto fino al confine col Congo. La copertura era buona tenendo conto dello sviluppo tecnologico del paese, ed anche se usavo poco la connessione dati per non spendere troppo (avevo wind, non ricordo li quale gestore agganciava e per i dati aspettavo di avere il wifi) non c'erano particolari problemi. Poi tieni conto che li lo smartphone ce l'hanno tutti...la maggior parte cinesi di bassa gamma.
Se ci devi stare per un lungo periodo, come mi sembra di capire, prova ad informarti sul costo degli smartphone laggiù da prendere in abbinata con una sim locale...magari ti costano molto meno e saresti sicuro al 100% anche per la compatibilità della sim. Ma comunque come ti hanno detto anche gli altri non credo proprio che oggi nel 2020 ci saranno problemi di incompatibilità.
Buon viaggio e salutami l'Uganda!
contarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian