|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Riproduzione bluray UHD
Ho un pc con le seguenti caratteristiche:
Case N300 coolmaster Alimentatore 750w Scheda madre gigabyte z390 UD Ram 16 GB ddr4 hyperx Processore i7 9700 9 generazione 3.00 Ghz Scheda video msi rx 570 8 gb ddr5 SSd 860 evo m.2 Hd seageate 2 tb S.O win 10 pro Monitor Benq EL2870U Ho installato il software CyberLink Ultra HD Blu-ray Advisor , per chi non lo conosce è un software che ti dice se hai i requisiti per poter visualizzare un bluray uhd con il programma power dvd. In sintesi dice che mi mancano i seguenti requisiti: Protezione avanzata percorso audio/video (GPU) (ignoro cosa voglia dire.) HDR schermo/gpu HDR schermo/gpu sia il monitor che la scheda supportano l'hdr infatti ce l'ho abilitato anche in windows ma il software di rilievo mi dice che non ce l'ho (questa è la cosa più strana in assoluto). |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
nelle caratteristiche non dici che lettore bluray hai... comunque i bluray uhd con power dvd li puoi vedere solo con la scheda video integrata nel processore, quindi per prima cosa devi collegare il monitor alla presa hdmi della scheda madre
inoltre nelle impostazioni della scheda madre devi attivare l'estensione sgx detto questo considera che la tua scheda madre ha un'uscita hdmi 1.4 (per fortuna però hdcp 2.2) quindi c'è la possibilità che anche col giusto collegamento tu non riesca a vedere il film o comunque a sfruttare l'hdr
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.

nome di bevuta: papà brikketto!