Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2019, 08:10   #1
SmilZoJamez
Member

L'Avatar di SmilZoJamez

Iscritto dal: Jun 2008
HD rotto e ripristino Win8.1

Buongiorno, dopo tanto tempo torno a combattere con l'informatica, ma ho perso la mano.
Ho un problema con un portatile che, dopo una caduta, non avviava più Windows.
Ho scritto anche nella sezione hardware e mi hanno spiegato cosa fare, e consigliato di scrivere anche qui.
Quello che ho fatto fin'ora è prendere un HD nuovo e tentare di scaricare Win8.1, metterlo su DVD e fare il boot con quello.(scaricato da un link nell'assistenza HP)
Ho fatto le partizioni sul nuovo HD come quelle del vecchio.
Problema, al momento di masterizzare mi chiede autorizzazione per alcuni file, e probabilmente alla fine non sono stati scritti, provo comunque ad installare il nuovo hd, metto il DVD e avvio, ma non succede niente, c'è solo la schermata nera con la sola possibilità di usare F2.

Dal bios ho anche provato a mettere per primo il lettore DVD per il boot ma niente.
Poi ho rimontato il vecchio HD, tentato il ripristino dal menù F11 e dopo un paio d'ore il PC è ripartito.

Ora però dovrei montare quello nuovo, dov'è che sbaglio?
Grazie.
SmilZoJamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 09:21   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, le immagini ISO di windows le puoi scaricare dal sito Microsoft,
qui trovi Win8.1
https://www.microsoft.com/it-it/soft...ad/windows8ISO
e qui Win10
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
Potresti anche installare Win10 che verrà attivato con il seriale che già possiedi di Win8.1

Prima dell'installazione, elimina tutte le partizioni che hai creato nel disco nuovo e installa windows che creerà le partizioni necessarie al proprio funzionamento.
Successivamente puoi creare con un programma di partizionamento le tue partizioni personali ridimensionando la partizione di windows e creando spazio per le nuove partizioni.

Non sapendo cosa hai scaricato dal sito HP non saprei cosa dirti a proposito del mancato avvio del portatile. Prova a mettere il link della pagina HP da cui hai scaricato il file iso.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 11:05   #3
SmilZoJamez
Member

L'Avatar di SmilZoJamez

Ciao, la pagina dalla quale ho scaricato win 8.1 è la stessa del tuo link.
Ora quello che non capisco è:
Posso scaricarlo dal mio PC senza particolari accortezze?
Al momento di copiarlo su DVD, è sufficiente prendere l'icona trasferirla al dvr?
Perché l'ho già fatto e la scrittura credo non sia stata completata, mi è stata chiesta l'autorizzazione per alcuni file e non andava avanti
Old 21-11-2019, 13:37   #4
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Ciao, devi cliccare col destro sul file ISO scaricato e scegliere "masterizza immagine disco", questo vale se stai usando Windows 8 o 10.
Oppure utilizzi le opzioni per masterizzare le immagini disco del tuo programma di masterizzazione, se ce l'hai.
Old 21-11-2019, 14:28   #5
SmilZoJamez
Member

L'Avatar di SmilZoJamez

Ok fatto, ora però ho inserito il DVD e in fase di installazione mi si è presentata questa situazione

Old 21-11-2019, 14:34   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Seleziona ed elimina le tre partizioni presenti e poi prosegui creandone una tu per il sistema, oppure vai direttamente avanti lasciando che sia lo stesso a fare da solo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 14:40   #7
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da SmilZoJamez Guarda i messaggi
Ok fatto, ora però ho inserito il DVD e in fase di installazione mi si è presentata questa situazione...
Questo non è il disco nuovo di cui stavi parlando, forse hai cambiato idea sul da farsi. In quel disco c'è già un sistema operativo windows, devi decidere se aggiornarlo oppure ripartire da zero, solo in quest'ultimo caso dovresti dapprima eliminare tutte le partizioni già esistenti, come ti dicevo nel mio post precedente.
Old 21-11-2019, 14:47   #8
SmilZoJamez
Member

L'Avatar di SmilZoJamez

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Questo non è il disco nuovo di cui stavi parlando, forse hai cambiato idea sul da farsi. In quel disco c'è già un sistema operativo windows, devi decidere se aggiornarlo oppure ripartire da zero, solo in quest'ultimo caso dovresti dapprima eliminare tutte le partizioni già esistenti, come ti dicevo nel mio post precedente.
in realtà è quello nuovo, sono tornato a cancellare le partizioni, come avevi consigliato, ma non erano più presenti, non ne so il motivo, a quel punto ho provato ad installare.
Old 22-11-2019, 10:27   #9
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da SmilZoJamez Guarda i messaggi
in realtà è quello nuovo, sono tornato a cancellare le partizioni, come avevi consigliato, ma non erano più presenti
Questa è pura magia
A parte le battute spero che tu sia riuscito a concludere l'installazione 👍
Old 22-11-2019, 11:05   #10
SmilZoJamez
Member

L'Avatar di SmilZoJamez

Ciao, si, magicamente sono riuscito nell'impresa

Grazie a tutti per il supporto!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian