|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
|
Bluetooth scomparso in Windows 10
Ciao a tutti .
Da ieri il pulsante bluetooth non compare piu' tra i dispositivi attivabili... I servizi relativi al Bluetooth sono disattivati e anche se cerco di riattivarli non mi da la possibilita' di farlo l'unica cosa che ricordo , che potrebbere essere la causa del problema , è che in fase di arresto del sistema ho spento le cuffie che erano connesse... Il problema è sicuramente di Windows in quanto ho sia provato a collegare un adattatore esterno ma senza risultato sia ad aggiornare i drivers ma nulla di fatto. Qualcuno ha idee su come possas riattivarlo ?? Che ci sia qualche voce nel registro da modificare?? Grazie per eventuali risposte ! Ultima modifica di Airgnox : 30-10-2019 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, dai un' occhiata >
- https://www.chimerarevo.com/guide/wi...ows-10-286254/ - https://support.microsoft.com/it-it/...tooth-problems
![]() |
#3 |
Member
|
La situazione seguendo le guide è peggiorata... nel senso che dove prima mi dava periferica sconosciuta ora non la rileva nemmeno piu'.
Comunque i drivers sono tutti installati ed aggiornati e ho l'ultima versione di windows 10. Smanettando in Gestione Dispositivi e visualizzando le periferiche nascoste ho notato che ci sono le periferiche BT ma tutte disattivate tuttavia non mi è permesso compiere alcuna azione su di esse. Ultima modifica di Airgnox : 30-10-2019 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Addirittura..........hai un punto di ripristino o meglio ancora, un Backup a prima del problema ?
Il problema è uscito perchè hai installato qualche programma, scaricato qualche aggiornamento di Windows o........? Al limite io proverei anche a reinstallare In Place W10, > cosi Con la reinstallazione In Place, vengono rimessi ex-novo solo i file di W10, non vengono toccati programmi, dati, impostazioni ect, ect, ect......
![]() |
#5 |
Member
|
No nessun programma installato di recente... tutto era perfettamente funzionante come un orologio svizzero purtroppo ho solo staccato le cuffie BT mentre si arrestava il So e ora credo che Windows "pensi" che non ci sia il BT
Non ho punti di ripristino... Se non trovo altra soluzione in caso molto estremo reinstallero' anche se secondo me intervenendo sul registro o qualcosa del genere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vedi qui
https://www.youtube.com/watch?v=sjJT5uR9lvg se non dovessi risolvere in questo modo, espandendo il primo post sotto il video ci sono molte altre procedure, prova prima di formattare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Purtroppo anche seguendo la guida passo passo non ho risolto nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho notato che anche se nei servizi di windows i servizi Bluetooth sono tutti attivi se faccio CTRL + ALT+CANC e vado in servizi , qui il servizio Bluetooth user Service è arrestato e non mi da' la possibilita' di attivarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Dobbiamo ricontrollare l'integrità delle chiavi di registro associate a quei servizi.
Apri il registro di sistema e esporta queste due chiavi: - HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\BluetoothUserService - HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\bthserv Crea un archivio zip con i file esportati e mandalo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 30-10-2019 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ok Eccoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
OK, grazie per i .reg
![]() Problema Il servizio Servizio di supporto Blutooth non si avvia perché è sbagliata l'informazione sull'account che deve fare il run di quel servizio. E' impostato un account inesistente e quindi il servizio non può essere avviato. Non ho idea di chi o cosa abbia cambiato quella impostazione. ![]() Soluzione - Apri il registro - Raggiungi la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\bthserv - Cambia il valore ObjectName da LocalService a NT AUTHORITY\LocalService Ora il servizio Servizio di supporto Blutooth dovrebbe partire, in teoria anche senza riavviare il sistema. Oltre al problema di avvio di quel servizio potrebbero esserci anche altri problemi relativi al bluetooth. In tal caso scrivi di che problema si tratta e qual è il messaggio di errore che ti viene restituito. In ogni caso fai sapere. ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Modifico subito poi ti faccio sapere per ora ti ringrazio !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Nulla di fatto la chiave di registro stranamente era gia' impostata su NT AUTHORITY\LocalService e non è cambiato nulla comunque credo che il problema sia proprio nel registro di sistema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Che errore ti dà quando provi ad avviare il servizio?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Allora in servizi di Windows , il servizio di supporto Bluetooth è in esecuzione mentre l'incongruenza che noto è che se premo : CTRL+ALT+CANC e vado nella scheda dei servizi BluetoothUserService è arrestata e non ho la possibilita' di intervenirci sopra.
Spero di essermi spiegato adeguatamente ![]() Ultima modifica di Airgnox : 30-10-2019 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho lo stesso comportamento, ovvero in Servizi risulta avviato mentre in Task manager risulta Arrestato e se lo avvio nel Task Manager non succede nulla.
Così su due piedi non saprei spiegarti questo comportamento. Ma mi incuriosisce e approfondirò. Quindi questo non è un problema. L'importante è che risulta in esecuzione in Servizi. Qual è il problema che riscontri?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Intanto la mancanza del pulsante per l'attivazione del BT in impostazioni >>> Dispositivi
Anche nel menu' in basso a destra al centro notifiche non è piu' presente il riquadro Bluetooh La mia teoria è che disattivando le cuffie bluetooth durante l'arresto del computer quest'ultimo ora pensa che non sia presente il BT nel sistema.. Ergo è come se fosse scomparso Ad esempio anche in gestione dispositivi il BT è inserito tra le periferiche nascoste e visibile solo se imposto la visualizzazione estesa con periferiche nascoste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok chiaro
Comunque il servizio non c'entra, anche se disattivato il pulsante bluetooth non deve scomparire. Credo che il problema sia la periferica bluetooth. Se non viene trovata una peiferica bluetooth collegata tutte le funzionalità relative al bluetooth vengono nascoste. 1. E' un portatile? Assicurati che è accesa, se c'è una combinazione di tasti per accenderla. 2. Hai già provato a disinstallare la periferica bluetooth nascosta da gestione dispositivi? Che periferiche nascoste vedi? Magari manda uno screenshot.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 30-10-2019 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
No non è un portatile è un fisso con una Asus Z270e strix con Bluetooth integrato.
Le periferiche BT che utilizzo (Cuffia e Controller Xbox) risultano ancora essere associate ma sotto c'è una voce : Bluetooth Disattivato Sul disinstallare i dispositivi BT che non sono visibili ci avevo pensato ma non vorrei peggiorare la situazione e ritrovarmi poi a reinstallare per forza il SO. Le periferiche BT me le da stranamente in trasparenza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.