|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si apre sempre finestra di dos per un istante.
Da quando ho fatto aggiornamenti di windows 10, appaiono sempre finestre di dos per un istante. Non capivo a cosa fosse dovuto questo.
ho lanciato Avira e ha messo in quarantena due files. Adesso pero' appare con la stessa frequenza la finestra (allego immagine) che dice non trovare quel file. Ma non riesco a capire chi lo cerca? c'e' un programma che cerca sempre questo file? come faccio a sapere quale è? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
E' eseguito da Operazioni Pianificate, explorer.exe (tramite una chiave nel registro di sistema) o da altri processi malevoli in esecuzione nel PC.
Ma pi che lavorare sul rimuovere quel messaggio, dovresti fare una scansione con MalwareBytes e AdvCleaner Rimuovi malware e infezioni varie e riavvia il sistema.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no, da sola non è sufficiente.
I programmi che ti ho suggerito fanno altri tipi di scansione. Inoltre i sw antivirus / antimalware non sono infallibili, non riescono a rilevare tutte le infezioni esistenti. Il processo di scansione confronta i file e il contenuto della memoria con i dati contenuti in un database (sostanzialmente è un database contenente firme) che viene aggiornato continuamente. Prodotti antivirus / antimalware diversi utilizzano database diversi e quindi sono in grado di rilevare un insieme di infezioni differente.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Alla fine ho risolto con le scansioni come suggerito, ma sopratutto manualmente eliminando due processi pianificati . Solo che ora non ricordo quali fossero.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ottimo
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ci aggiungerei anche una scansione con questo
https://free.drweb-av.it/download+cureit+free/ Quando ha finito la scansione puoi anche eliminarlo, il programma non si aggiorna da solo e quindi per eventuali future scansioni, va riscaricato ogni volta dal sito. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi hai fatto venire la curisità, ho lanciato Dr. CureIt e in effetti ha trovato 4 minacce, che MalwareBytes non vede. Quelle minacce sono dei programmi-spazzatura che avevo installato, quindi probabilmente sono considerati spyware o cose simili, niente di particolarmente grave. Nei dettagli mi rimanda a due pagine sul loro sito che descrivono le minacce trovate. Peccato però che manca la descrizione. Adesso mi ritrovo con 4 minacce identificate ma non so cosa hanno di minaccioso. https://vms.drweb-av.it/search/?q=Program.Freemake.254 https://vms.drweb-av.it/search/?q=Program.Freemake.1
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.