|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
Aggiornare driver scheda madre
Salve ragazzi, volevo aggiornare i driver della mia scheda madre dato che non l'ho mai fatto. Il bios l'avevo aggiornato tempo fa entrando nel bios della scheda madre e flashando il file dalla chiavetta ma non ho mai aggiornato i driver.
Allora la mia scheda madre è una asus P8Z77-M Sul sito ufficiale nella sezione driver sono disponibile 5 file da scaricare, il mio sistema operativo è windows 10 a 64 bit. VGA, BIOS, AUDIO, LAN, CHIPSET, dopo c'è Qualified Vendor List che penso non serva a niente. https://www.asus.com/Motherboards/P8...Desk_Download/ Allora io su gestione dispositivi per ogni file che voce devo selezionare per avviare l'aggiornamento? non riesco a trovare la voce esatta. Il file del bios si aggiorna solo entrando nel bios giusto? quello l'avevo già aggiornato. Ho caricato anche i file scaricati su google drive cosi potete vedere bene quali sono. https://drive.google.com/drive/folde...MC?usp=sharing Ultima modifica di andrea0807 : 24-10-2019 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up!
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Ciao.
Intanto ci sarebbe da comprendere che versione di driver hai al momento. Quindi....nella finestra Gestione dispositivi guarda che driver hai per il chipset, controller IDE ATA/ATAPI, controller USB, Dispositivi di sistema, Rete ecc ecc Di norma non uso i driver presenti nel sito ASUS perchè non sono aggiornati. Preferisco utilizzare i driver aggiornati del produttore Chipset (Intel), Audio (Realtek) ecc ecc Una volta che hai stabilito quali driver stai utilizzando al momento basta andare nel sito del produttore e scaricare i driver aggiornati e installarli.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì infatti ho fatto come hai detto tu Sono andato sul sito della Intel E su su quello della Realtek ed ho scaricato i software di controllo che in automatico cercano driver aggiornati, quello della Intel non ha trovato niente tutti i driver erano aggiornati mentre quello della Real Tech ha aggiornato quello relativo alla scheda audio.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.