|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Problema modem FTTH Tiscali su rete Open Fiber, Genew HG326AC
Buonasera a tutti,
Sono ormai da un mesetto attivo su rete FTTH open Fiber a Perugia. Sono molto soddisfatto della velocità della connessione, il punto è che il modem mi dà qualche problema. Mi spiego meglio: ogni tanto, apparentemente in maniera casuale, il modem perde la connessione, ovvero la luce WAN si spegne, e si spegne pure quella FXS1 che dovrebbe essere del telefono (anche se non ho alcun telefono connesso) e dunque tutti i dispositivi smettono di funzionare, sia WiFi che tramite cavo. Dopo circa 30 secondi si ricollega in automatico senza che io faccia nulla. La spia LOS rimane sempre spenta invece, quindi in teoria il modem rimane sempre registrato sulla rete. Ho provato a fare un reset un paio di settimane fa e il problema sembrava risolto, fino ad oggi, che si è già ripresentato due volte nel giro di 3h. Ho provato a contattare il servizio clienti Tiscali ma mi hanno detto che non vedono anomalie sulla linea.. qualche idea? Grazie mille a tutti
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Capita anche a me e sono a Cagliari stessa linea fibra da 1 giga. Credo che sia un difetto del router genew
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.