|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
|
Acquisto Ryzen GPU integrata - uso ufficio intenso + gioco fullHD occasionale
Ciao a tutti, sono fuori dal mercato da un po...
Ma leggevo di questi ottimi Ryzen 3xxxG: Datemi una dritta per cortesia, esigenze: budget 300/400€ (per MB, CPU, SSD, RAM, case opzionale CASE) necessità di farmi un un desktop medio piccolo per uso ufficio intenso ovvero far andare almeno 2 monitor, 100/150 schede su Chrome aperte, whats. app telegram desktop sempre aperti, video conferenza ZOOM. La GPU integrata gestisce almeno 2 monitor? CASE/VENTOLE: più possibile silenzioso: (ora ho un portatile fanless che adoro ma è limitato in potenza) potrei anche lasciare tutto aperto per smaltire il calore e/o installare tutto su una piastra di alluminio... Alimentatore fanless? Dissipatore CPU senza ventole? Esiste una tecnologia zero-noise sulle MB anche per la CPU? ma vado fuori budget mi sa... In caso opterei per ventole buone, Noctua? GIOCO : occasionale in full HD dettagli medi è sufficiente. MB: potrei prenderla discreta per tenerla 5/6 anni forse più e fare poi un upgrade a processore AMD compatibile più performante di un classe G. MI serve il modulo wifi, e sarebbe meglio con 4 slot memoria pensando a 8GB (4+4) ora e altri 4+4 in futuro. CPU: opterei per un processore generazione precedente 2200G? 2400G? in ottica risparmio. SSD: da 512 sufficiente UPGRADE futuro anche con componenenti usati, fra 1 anno , 1,5: Ryzen 3700X o superiore, GPU discreta una 5700xt o superiore sempre per giocare in fullHD ma almeno a 144 dettagli alti. Valuto l'usato! anche nel mercatino qui, dopo vostri consigli generali. Grazie Rocco |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.