|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
HP mini problema Windows bloccato alla selezione utente
Già il netbook aveva problemi prima di questo recente, prima di questo avevo altri problemi come la schermata blu, dopo l'avvio di windows passando tot minuti o anche dopo un ora circa, a seconda dei casi e da quello che facevo con il netbook, appariva la schermata blu con errore del kernel con "kernel data inpage" e si riavviava da solo, e a volte al riavvio veniva anche schermata nera con scritto "reboot and select proper boot device", ad ogni riavvio dopo tot tempo che uso il netbook veniva la schermata blu e si riavviava da solo, a volte anche senza schermata blu.
Per risolvere il problema ho usato advanced system repair che risolveva il problema del kernel, nel mentre il programma stava sistemando il netbook arrivando alla deframmentazione il netbook come al solito si blocca da solo e si riavvia, da allora ora il netbook si blocca alla selezione dell'utente in Windows 7, non posso muovere la freccia, nulla. Qualcuno mi aiuti come risolvere il problema e fare funzionare bene il netbook. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
smonta il disco (se ho capito quale netbook hai è un comunissimo sata), collegalo alla scheda madre di un pc fisso o procurati un box usb e tenta il recupero dei files. quanto al problema di schermata blu/nera secondo me la causa è proprio il disco
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La schermata nera con quella scritta se ricordo bene non appare sempre al riavvio automatico dopo la schermata blu, la schermata blu parla di errore del kernel e il problema potrebbe essere o software o hardware, poi come ho detto se ora si blocca alla selezione del nome utente è a causa del fatto che il netbook si è bloccato con il programma advanced system repair in esecuzione tentando di riparare gli errori di sistema ecc. Ultima modifica di PlayerGiocatore : 18-05-2019 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
hai detto che a volte ti è uscita la schermata nera con scritto "reboot and select proper boot device" e questo può essere dovuto all'mbr corrotto se è un problema software o ad un malfunzionamento hardware. siccome l'mbr se è corrotto resta corrotto, io voto per l'hardware che sta per morire
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non potrei ripristinarlo dal menu tipo recovery prima che installassi il programma citato e ripristinare i file precedenti? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sito di supporto HP pare ha soluzioni sull'errore di schermata blu o windows bloccato alla selezione del nome utente, quale dovrei seguire? Ora sto usando un notebook asus 4gb ram con W8.1, con un supporto usb posso collegare l'hard disk dell'hp mini qui? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
quanto all'usb si, basta un semplice box sata 2.5" - usb, su amazon si trovano a circa 10€ (a meno su altri siti, tipo quelli cinesi, ma dovrai aspettare un bel pò prima che arrivi)
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 18-05-2019 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ubuntu o rufus a cosa mi servirebbero? Cosa intendi smontare l'hard disk per non avere nessun conflitto, cioè prima di inserire la penna usb con Windows 7 nell'hp mini non ci deve essere l'hard disk, ma per recuperare file l'hard disk devo comunque collegarlo all'hp mini tramite supporto esterno con presa usb, o no? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Senza fare nulla sono riuscito ad entrare su windows provando ad usare la tastiera, e dentro windows usato un mouse senza fili e la freccia si muove, quindi windows non era bloccato ma è il touchpad del netbook che appena lo tocchi blocca tutto il sistema windows, provato tutto per diverse ore, non viene nemmeno più la schermata blu, sarà il programma utilizzato advanced repair seppur il netbook si era bloccato durante l'esecuzione, ma ora il problema è che appunto si blocca solo usando il touchpad dell'hp mini, alla selezione utente e in qualsiasi altro posto del sistema operativo appena muovi il touchpad si blocca tutto. Come risolvere il problema?
Ultima modifica di PlayerGiocatore : 20-05-2019 alle 23:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.