|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Milano
|
Usb midi controller tascam us 428
Un saluto agli utenti del forum e a chi vorrà darmi qualche consiglio per provare a risolvere il mio problema.
Probabilmente la mia richiesta è fuori luogo, perché riferita ad un modello "vintage", tuttavia intendendo andare a fondo alla questione e non trovando info valide online ho deciso di scrivervi. Posseggo un Us 428 che ho provato a far funzionare collegandolo rispettivamente a 2 notebook con win vista, tramite alimentazione e cavo usb non originali ma generici ed acquistati per una ventina di euro. I driver sono la versione 3.40 scaricati dal sito del produttore e indicati per l'operativo vista. Il tutto sembra funzionare (il sistema riconosce e comunica col dispositivo, l'us 428 risponde con lucette e livelli) eccetto che per il fatto che il livello del suono in uscita analogica, rca e cuffie è debolissimo e si riesce a sentirlo appena, sia collegandolo all'ampli della chitarra che alle casse attive a tutto volume. La mia richiesta è la seguente: È possibile individuare il motivo di tale malfunzionamento e porvi rimedio? (Drivers, cavo usb, alimentazione) Us 428 è rotto? è riparabile? In caso affermativo a quale costo? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Difficile risponderti in modo sensato, non conosco il prodotto.
Tendenzialmente hai la parte software che deve chiaramente avere i giusti livelli impostati, da controllare in ogni posto, menu e voce che trovi, almeno per essere sicuri. (usando i driver Asio riesci a saltare il mixer interno del sistema operativo, quindi ad usare i soli controlli software della scheda) E se quella parte è a posto ci saranno gli amplificatori operazionali, che innalzano il segnale al giusto livello per usare le uscite analogiche che devono ancora funzionare correttamente e su cui sfortunatamente non si può fare molto se si tratta di materiale saldato. Ultima modifica di mentalrey : 06-03-2019 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Milano
|
Grazie per la risposta.
Gli asio driver sono installati e vedono correttamente il controller ma senza risultati. Ultima modifica di epreventivi : 07-03-2019 alle 12:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.