|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Licenza valida?
Ciao, ho un dubbio che mi attanaglia. Avevo un notebook con licenza di windows 7 che è stata poi fatta diventare windows 10. Mi pare di ricordare che all'epoca con il cambio la licenza diventava tua e legata in qualche modo al tuo account. Qualcuno conferma che è così?
Sto cercando di utilizzare il vecchio dischio su un nuovo computer che ovviamente ha tutto l'hardware diverso e ovviamente Windows non si attiva automaticamente, vorrei sapere se questa licenza è utilizzabile in qualche modo oppure è persa, mi ricordo che con Win XP c'era l'attivazione al telefono ma serviva comunque il numero seriale che ora ovviamente non ho dato che questa licenza era di un portatile. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
essendo una licenza OEM Cioe' legata alla hardware cambiando pc la licenza e' persa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok, mi ricordavo che le licenze win 7 e 8 quando erano passate a windows 10 erano diventate alla stregua delle retail nel senso che legandosi all'account microsoft potevi spostarne l'utilizzo su un altro dispositivo giustificando il cambio di hardware ma evidentemente ricordo male
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se hai una Licenza OEM SLP, alias pre-installata, quindi non trasferibile di suo, con W10 la puoi trasferire, a patto che :
- hai già creato un Account Microsoft nel SO di origine e - devi creare lo stesso Account Microsoft, quando reinstalli il SO su hardware nuovo (alias nuovo pc o nuova scheda madre) > Windows 10 ora permette di riattivare la licenza anche con nuovo hardware
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ok quindi mi ricordavo giusto per la possibilità di trasferire la licenza. Purtroppo non ricordo se sul vecchio pc fosse stato fatto l'accesso locale o con l'account e in ogni caso avrei voluto utilizzare un altro account. A questo punto penso che mi rivolgerò ai venditori di licenze su amazon/ebay, ho visto che con 5 euro dovrei riuscire a cavarmela anche se la legittimità di queste licenze mi convince poco |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.