Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2018, 21:07   #1
Buros
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Problema con file SecEvent.Evt

L'hard-disk montato sul mio Eeebox l'altro giorno mi ha presentato il seguente messaggio d'errore

clicca

Ogni operazione mi era impedita, il computer era in blocco cosi ho smontato l'HD e l'ho collegato tramite box adattatore ad un altro pc, facendogli eseguire un checkdisk.
Questo il risultato del chkdsk

clicca

L'unico file danneggiato porta lo stesso nome di quello presente nell'immagine sopra, ovvero SecEvent.Evt

Di cosa si tratta? E' possibile risolvere? Con quell'errore, il mini pc è praticamente inutilizzabile...
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 23:09   #2
HDDaMa
Senior Member

L'Avatar di HDDaMa

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Potrebbe trattarsi di un problema fisico del hdd.
A tal proposito consiglio di verificare lo stato smart del hdd usando CrystalDisk Info, posta lo screen degli attributi smart così ti sapremo dire di più.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 13:26   #3
Buros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HDDaMa Guarda i messaggi
Potrebbe trattarsi di un problema fisico del hdd.
A tal proposito consiglio di verificare lo stato smart del hdd usando CrystalDisk Info, posta lo screen degli attributi smart così ti sapremo dire di più.
Eccoci

Resoconto CrystalDisk
Old 17-11-2018, 14:22   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Buros Guarda i messaggi
Quell'hard disk ha l'equivalente di sette anni e mezzo di funzionamento continuo con appena 235 accensioni, insomma adoperato come un server più o meno, con la differenza che è stato montato in uno chassis piccolo con tutti gli inconvenienti della scarsa ventilazione (raffreddamento). Nei server si pone attenzione su quest'aspetto.

Penso che meriti il giusto pensionamento, ha fatto tantissimo finora.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-11-2018 alle 14:41.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 16:48   #5
Buros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quell'hard disk ha l'equivalente di sette anni e mezzo di funzionamento continuo con appena 235 accensioni, insomma adoperato come un server più o meno, con la differenza che è stato montato in uno chassis piccolo con tutti gli inconvenienti della scarsa ventilazione (raffreddamento). Nei server si pone attenzione su quest'aspetto.

Penso che meriti il giusto pensionamento, ha fatto tantissimo finora.
Beh in effetti veniva utilizzato per mantenere online una stazione meteo 24 ore su 24/365 giorni all'anno...
Mi tocca comprarmi un nuovo HD...
Dato però che l'EeeBox non mi era stato venduto col CD d'installazione di WinXp, non è possibile in qualche modo recuperare il SO da questo? Altrimenti mi tocca pure comprarmi una nuova licenza di Windows...
Old 17-11-2018, 17:09   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Beh in effetti veniva utilizzato per mantenere online una stazione meteo 24 ore su 24/365 giorni all'anno...
Mi tocca comprarmi un nuovo HD...
Dato però che l'EeeBox non mi era stato venduto col CD d'installazione di WinXp, non è possibile in qualche modo recuperare il SO da questo? Altrimenti mi tocca pure comprarmi una nuova licenza di Windows...
Se trovi un CD di Windows XP OEM stessa edizione di quella preinstallata (cioè Home o Professional), puoi provare ad installarlo dandogli in pasto quando richiesto il product ley, che dovrebbe essere scritto su una etichetta attaccata ad un lato del piccoletto.

Però deve essere un CD OEM, perché in XP al contrario dei successivi OS Microsoft, era indispensabile che dovesse essere CD marcato OM se la licenza era OEM.

Naturalmente devi anche scaricare dal sito del produttore i driver per il dispositivo in questione. Non è proprio semplicissimo da trovare ma forse qualche assemblatore della tua zona ce l'ha buttato da qualche parte...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 17:26   #7
Buros
Senior Member

Quote:
Se trovi un CD di Windows XP OEM stessa edizione di quella preinstallata (cioè Home o Professional), puoi provare ad installarlo dandogli in pasto quando richiesto il product ley, che dovrebbe essere scritto su una etichetta attaccata ad un lato del piccoletto.

Però deve essere un CD OEM, perché in XP al contrario dei successivi OS Microsoft, era indispensabile che dovesse essere CD marcato OM se la licenza era OEM.

Naturalmente devi anche scaricare dal sito del produttore i driver per il dispositivo in questione. Non è proprio semplicissimo da trovare ma forse qualche assemblatore della tua zona ce l'ha buttato da qualche parte...
CE L'HO !!!
Sul vecchio pc desktop ho pure li WinXp, con CD.
Sul dischetto non vedo marcato nulla OM... vedo un OMM proprio nell'anello centrale del disco (vedi foto sotto)... può essere quello?

OMM

In ogni caso sul libretto di XP a cui il CD era incollato, c'è scritto "il software OEM potrà essere consegnato solo se accompagnato dall'hardware necessario secondo i termini di contratto di licenza per i progettisti di sistemi OEM Microsoft disponibile all'indirizzo ecc ecc ecc..."
Old 17-11-2018, 17:37   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
CE L'HO !!!
Sul vecchio pc desktop ho pure li WinXp, con CD.
Sul dischetto non vedo marcato nulla OM... vedo un OMM proprio nell'anello centrale del disco (vedi foto sotto)... può essere quello?

OMM
No questo non credo sia quello che cerchiamo :-) Potrebbe esserci una scritta system builder sulla facciata del CD?

Quote:
In ogni caso sul libretto di XP a cui il CD era incollato, c'è scritto "il software OEM potrà essere consegnato solo se accompagnato dall'hardware necessario secondo i termini di contratto di licenza per i progettisti di sistemi OEM Microsoft disponibile all'indirizzo ecc ecc ecc..."
Beh allora dovrebbe essere uno di loro. Resta la domanda: è la stessa edizione di XP preinstallata? Home Edition o Professional?
Perché come precedentemente detto XP era pignolo su questo, è anche vero che si poteva cambiare il CD semplicemente modificando una stringa su un file,

https://www.raffaelechiatto.com/come...olume-license/

Ormai sono stra arrugginito su XP, non ricordo quasi nulla. Puoi chiedere nella sezione su XP dove c'è gente che lo mastica ancora benissimo.
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-11-2018 alle 17:41.
Old 17-11-2018, 18:01   #9
Buros
Senior Member

Quote:
No questo non credo sia quello che cerchiamo :-) Potrebbe esserci una scritta system builder sulla facciata del CD?

Beh allora dovrebbe essere uno di loro. Resta la domanda: è la stessa edizione di XP preinstallata? Home Edition o Professional?
Perché come precedentemente detto XP era pignolo su questo, è anche vero che si poteva cambiare il CD semplicemente modificando una stringa su un file,

https://www.raffaelechiatto.com/come...olume-license/

Ormai sono stra arrugginito su XP, non ricordo quasi nulla. Puoi chiedere nella sezione su XP dove c'è gente che lo mastica ancora benissimo.
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33
Ahi ahi ahi, no...
Il CD è un XP Professional, il talloncino sull'EeeBox invece mi dice XP Home Edition Nettops
Old 17-11-2018, 20:54   #10
HDDaMa
Senior Member

L'Avatar di HDDaMa

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Quote:
Non ho mai visto un hdd del genere con così tante ore di lavoro alle spalle
Direi che sei stato anche troppo fortunato, ma è evidente che ormai il tuo hdd sia giunto alla fine dei suoi giorni.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian